ALDO Shoes: al passo con le tendenze e sopra di esse

Di

Il gusto rock-punk non tramonta mai! All’inizio fu Madonna, che con pizzi, merletti, strappi e borchie, ma soprattutto con il suo mitico corsetto dorato firmato Gautier, ne divenne portabandiera. E negli anni ’80 spopolò uno stile tanto azzardato quanto innovativo. In un periodo in cui le linee erano quelle pulite di Armani, il look dark/rock fece il suo ingresso con grande successo, ampliando il mondo della moda anche alle tendenze più trasgressive, ma comunque molto originali.

Ora siamo nel 2012 e il gusto rock non è tramontato, e possiamo osservare come abbia influenzato tutte le linee dall’abbigliamento alle calzature fino agli accessori, diventando un must. Casadei ha creato il tacco sagomato, Louboutin il tacco esagerato, e le borchie hanno fatto il resto.

La catena di negozi di scarpe e borse ALDO, presente in tutto il mondo, si è ispirata a loro per inventare una linea ricercata ma allo stesso tempo contemporanea che include modelli molto stilizzati, che vanno dal gusto classico fino allo stiletto assassino, passando per le scarpe rock e il tronchetto altissimo sagomato ed estremizzato dalle borchie. Se vogliano essere alla moda ma senza esagerare possiamo optare per una decolleté in pizzo con plateau che ricorda tanto Nando Muzzi.

Insomma da ALDO troviamo la moda a prezzi accessibili ma con materiali di alta qualità! Creatività e originalità sono i veri protagonisti delle collezioni, senza dimenticare l’attenzione ai dettagli, che poi fanno tutta la differenza. I punti vendita di Milano sono in Via Dante 9 oppure in Corso Buenos Aires 51, dove ho ceduto e mi sono appena comprata un tronchetto in pelle marrone. Come per ogni donna, il mio mito è Carrie Bradshaw, le scarpe sono la mia sostanza stupefacente, e ALDO è il mio spacciatore!

Giselle Carangi


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009