Come truccare gli occhi verdi: 3 consigli in materia di make-up

Di , scritto il 31 Maggio 2021
Occhi verdi

Gli occhi verdi, con le loro infinite sfumature, sono rarissimi, ancora di più degli occhi azzurri. Questo perché non contengono il pigmento verde ma sono il risultato della combinazione di pigmenti di tonalità gialla e melanina. Di seguito alcuni consigli fondamentali per valorizzare al meglio questo particolare colore degli occhi.

Il viola è complementare al verde, quindi è il colore per eccellenza indicato per il make-up degli occhi verdi. Ma oltre a questo, anche l’oro e tutte le nuance che contengono al loro interno una punta di rosso sono perfette. Questo vale per i fucsia, i pesca, i prugna, i terracotta e lo stesso rosso. Infatti un ombretto monocromatico esuberante, come quelli elencati, enfatizza il verde.

Se volete accentuare lo sguardo, un ombretto pesca oppure oro è un ottimo escamotage. Il color carbone, o lo stesso viola, è preferibile al nero perché rende lo sguardo più elegante e leggero di uno smokey eyes, non indicato per questo colore dell’iride.

Per quanto riguarda gli occhi verdi e di piccole dimensioni, meglio creare sempre un punto luce nell’angolo interno dell’occhio. Questo, seguito da un mascara volumizzante e sopracciglia pettinate, donerà profondità allo sguardo. Viceversa per chi ha occhi grandi, può concentrarsi sul renderli penetranti con ombretti scuri, e mai chiari, come il prugna.  


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009