Designer emergenti: i consigli di 5Way per farsi conoscere

Di , scritto il 31 Maggio 2020
5way

Sei un designer emergente e vuoi avere successo? Allora la strada da seguire è quella che consigliano gli esperti di 5Way.

Si tratta del Concept Store lanciato da Roberto Castelluzzo e Ruth Read, due imprenditori italo australiani che attraverso l’agenzia creativa Rr Lab hanno dato via a questo nuovo pop up dedicato all’integrazione tra i vari canali di vendita, oltre che alla promozione ed alla vendita di prodotti proposti dai giovani designer internazionali che hanno potuto così utilizzare tutti gli strumenti necessari allo sviluppo del proprio brand. 

Sono diversi i servizi offerti da 5Way. Come ad esempio, il servizio PR che comprende una serie di servizi di marketing dedicati, che includono eventi, campagne di pubbliche relazioni, creazione di contenuti e collaborazioni con blogger ed influencer.

Molto importante è poi lo spazio dedicato a 5Way presso la Settimana della Moda di Milano, uno degli eventi più attesi nel calendario internazionale della moda. Un’opportunità per far conoscere e crescere il proprio marchio e per raccontare la propria identità ed ottenere maggiore visibilità e promozione. 

Con l’apertura di ogni pop up 5Way attiva uno specifico piano di comunicazione per gli addetti ed i consumatori capace di generare una forte attenzione dai principali magazine del settore

Il settore fotografia, poi, è davvero molto importante. Attraverso i professionisti del settore si riceverà una collezione di scatti originale e versatile da utilizzare nei diversi canali di comunicazione dai social, all’ecommerce fino alla carta stampata. Un percorso che prevede quattro tappe.

La prima riguarda la ricerca attraverso la conoscenza dell’identità, dei valori e dei bisogni e quelli del pubblico a cui ti stai rivolgendo.

Nel secondo step si elaborano le informazioni per sviluppare idee creative attraverso le mood board visive per trovare soluzioni adatte alla propria realtà.  C’è poi lo step dell’azione e quello della consegna, dove si producono e consegnano i prodotti richiesti.

5Way permette anche di aumentare la propria presenza sul web con una continua attività di SEO On-page e l’attivazione di specifiche azioni esterne di SEO Off-page. Con il supporto di un team di professionisti 5Way lavora in entrambe le direzioni, investendo su tutti i designer members presenti sulla piattaforma 5WAY ed attuando best practices che consentano di generare traffico e migliorare il posizionamento del sito.

Per quanto riguarda la catena di produzione, questo è uno degli aspetti più importanti dell’attività di cui occuparti, dal processo di progettazione iniziale alla ricerca di materie prime e produzione. 5Way ha creato una rete di partner di fiducia in Italia per supportarti nell’organizzazione e produzione di prodotti di alta qualità a prezzi convenienti.

Prodotti realizzati grazie alla tradizione sartoriale e artigianale dei laboratori italiani con cui 5Way collabora, dove le creazioni sono realizzate da mani esperte. Inoltre 5Way è molto attenta all’ambiente attraverso a creazione di moda sostenibile ed eticamente responsabile, che tocchi l’intera catena del valore del marchio, a beneficio del nostro futuro.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009