Nuova Lancia Ypsilon 2016: piace alla gente che piace

Di

Lancia-YpsilonIl 2016 è un anno di grandi novità per il gruppo FCA e anche Lancia Ypsilon si è fatta notare lanciando il nuovo restyling. Correva il lontano 1985 quando Autobianchi lanciò Y10, auto compatta in grado di differenziarsi grazie ad uno stile nuovo e a dotazioni eleganti.
Anche se sono le auto di lusso a farci girare la testa per strada, ciò che lascia il segno nei nostri cuori nel corso degli anni sono i miti quotidiani che tutti abbiamo guidato o su cui abbiamo viaggiato da bambini, proprio come i modelli della Ypsilon.

Vedere il nuovo restyling apportato a Lancia Ypsilon nel 2016 significa notare la continuità dello stile inconfondibile che hanno contraddistinto la Y fin dai tempi in cui veniva prodotta a Milano. Nuovi accessori, nuovi colori e una nuova tecnologia hanno reso questa citycar ancora più chic e originale. Puoi scoprire tutte le versioni dell’auto e configurare la nuova Lancia Ypsilon, personalizzandola grazie all’allestimento Mya.

Lancia Ypsilon si conferma molto agile in città e ideale per la vita urbana. Il motore 1.2 a benzina da 69 CV è l’ideale per questo scopo in quanto non è potente e non comporta un costo oneroso che va oltre al prezzo di partenza di 13.350. È disponibile anche in versione Ecochic bi-fuel a benzina e a GPL. Per l’opzione a metano si può considerare la motorizzazione 0.9 TwinAir a 80 CV, anche a benzina. Per chi deve fare lunghi viaggi, invece, esiste il motore diesel 1.3 Multijet a 95 CV.

Sono il design e gli interni della nuova Lancia Ypsilon, però, i veri protagonisti. Le quattro porte sono state una novità che di certo ha conferito ancora più spazio al suo interno. Il tunnel tra i sedili anteriore è aumentato per dare più spazio a vani porta oggetti mentre i posti a sedere sono molto comodi e anche sul divano possono viaggiare comodamente due adulti. Il sedile del conducente è alto e regolabile, così come il volante.
I rivestimenti di Lancia Y sono ricercati e di qualità e possono essere sia di velluto che di pelle, a conferma del fatto che questa auto è per vere fashion victim.

Il nuovo allestimento di Lancia Ypsilon: Mya

Ma la vera novità è che con il 2016 è arrivato l’allestimento Lancia Ypsilon Mya, ossia un’auto totalmente personalizzabile con colori unici e accessori non disponibili per le tre versioni classiche. La carrozzeria è disponibile nelle nuove tinte eccentriche Grigio Lunare tristato e Grigio Ardesia pastello mentre i cerchi in lega da 16 pollici di serie sono neri ad effetto diamantato. Anche nei tessuti ci sono delle novità esclusive come il tessuto denim con Alcantara per i sedili o il volante in pelle. Il prezzo per l’allestimento Mya parte da 15.650 euro.

La nuova Lancia Ypsilon si conferma anche un’amica delle grandi marche e dopo le collaborazioni più famose con Martini, Dodo, Momo Design, ma anche Versace, che firmò solo 1000 esemplari, ora siamo in attesa delle prossime novità stilistiche. Insomma, Lancia Ypsilon non è una supercar lussuosa e prestante ma bensì l’auto ideale per coloro che hanno stile e ricercano originalità, pur guidando un’auto semplice. Insomma, come ci ricordano gli spot degli anni ’80 della Y10, questa auto “piace alla gente che piace”.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009