5 accessori moda primavera/estate 2022: quelli da non perdere

Di
accessori moda

Quando si avvicinano le stagioni più calde – alcuni fanno coincidere l’inizio della primavera con lo spostamento di un’ora più in là e quindi una giornata più lunga durante il giorno -, ci sono degli accessori da non perdere.

Che, ormai, fanno parte del nostro quotidiano. Eccone cinque nel nostro post dedicato agli accessori moda più in voga durante la stagione primavera/estate 2022. Continua a leggere il nostro approfondimento sull’argomento!

Gli occhiali da sole

Sugli occhiali da sole c’è bisogno di fare una precisazione. Molte persone scelgono i modelli di occhiali da sole solo e soltanto in base all’estetica. Certo, l’occhio vuole la sua parte e, comunque, è pur sempre un oggetto che si indossa per gran parte della giornata in estate, soprattutto al mare e nelle giornate assolate. Però, e questo non molti lo sanno, gli occhiali da sole di qualità riescono a proteggere i tuoi occhi. Non stiamo parlando dei modelli da tre o quattro euro, ma quelli con il prezzo più elevato e prodotti dalle maison di moda più importanti. Questi ultimi, infatti, non solo danno un qualcosa in più al tuo look ma ti proteggono realmente dai raggi solari.

Infatti, puoi camminare tranquillamente di giorno senza che la luce del sole possa infastidire la tua vista. Un piccolo ‘segreto’ per verificare se un paia di occhiali da sole è buono è confrontarlo con qualcuno di una qualità inferiore.

Vedrai che la nitidezza delle immagini è completamente diversa. Da acquistare prevalentemente in negozi specializzati.

La borsa pochette

Questo è un oggetto prettamente femminile. Anche le donne, infatti, in estate sono quasi ‘costrette’ a rinunciare a qualcosa. Per due motivi: il primo è che, comunque, d’estate si suda di più e portare una borsa troppo capiente e grande può far sudare tanto e prima.

Se poi non si hanno i ricambi, allora è un bel guaio. Inoltre, d’estate si vuole essere più liberi e una pochette è l’ideale per avere ciò che serve senza però avere le mani troppo occupate.

Non è un caso che le vendite di questo oggetto in estate aumentano vertiginosamente e sono l’accessorio preferito dalle donne soprattutto in caso di eventi di gala.

Gli orecchini

Che c’entrano gli orecchini in estate? Semplice, ci sono modelli invernali e modelli primaverili/estivi. Eh sì, gli orecchini d’estate sono tutta un’altra cosa rispetto a quelli invernali. Anche più grandi, volendo.

Proprio perché, comunque, si veste un po’ scoperti, l’orecchino grande può essere indossato con tutta tranquillità. Senza che possa impigliarsi  con il vestito che si indossa. O, comunque, d’inverno ci si veste più coperti e, quindi, magari un bell’orecchino non viene valorizzato a dovere.

Nelle zone più fredde, se si indossa un cappello, ovviamente la scelta degli orecchini deve essere necessariamente limitata: piccoli, quasi che non si vedono. Perché se poi si impigliano con il cappello stesso è un problema.

Ma in estate tutto cambia e gli orecchini possono assumere dimensioni più grandi.

Braccialetti e collane

Possono mai mancare braccialetti e collane in estate? Certo che no! E proprio nei mesi più caldi che ci può davvero sbizzarrire per quanto riguarda cosa gli accessori da mettere al polso e intorno al collo.

Sono tante le fantasie e le tipologie di oggetti di questo tipo. Molto lo fa, ovviamente, il look e la persona che indossa un braccialetto o una collana. Ad esempio, un conto è una ragazza di 20 anni e un altro è una signora di 50. Oppure, un conto è chi ama l’eleganza e un altro è chi, invece, predilige il casual.

Dipende da tanti aspetti ma si tratta di due accessori ai quali non si può rinunciare durante la bella stagione.

Attrezzature per il mare

Chiudiamo questo approfondimento con qualcosa dedicato a chi ama il mare. Per milioni di persone, infatti, primavera ed estate fanno rima con il mare. E, quindi, anche gli accessori devono avere un riferimento al mare.

Si va dal pareo ai sandali, passando poi per le borse per il mare. Sono infatti tanti gli accessori che non possono mancare in questo periodo dell’anno.

Resta solo da scegliere quale acquistare. Perché, con la fine dello stato d’emergenza, sarebbe un peccato non approfittarne.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009