Saloni di bellezza, in crescita le vendite di prodotti con tecnologie all’avanguardia

Di , scritto il 30 Dicembre 2019
saloni di bellezza

Nel settore beauty e benessere le tecnologie hanno rivoluzionato abitudini, strumenti e modi di lavorare nei saloni di bellezza di tutto il mondo, proponendo prodotti sempre più professionali e tecnologici.

Asciugacapelli, piastre, spazzole, diffusori e accessori: la ricerca della qualità per i saloni di bellezza è sempre più trasversale.

Prodotti per saloni di bellezza: la ricerca della qualità

Un settore in cui la competizione si fa sempre più agguerrita merita strumenti sempre più all’avanguardia.

Gli esperti di bellezza, giunti ormai da tempo a questa consapevolezza, prestano sempre maggiore attenzione all’acquisto delle apparecchiature da introdurre nei propri saloni.

A guidarli nella scelta dei giusti prodotti è la ricerca di articoli professionali di altissima qualità, 100% Made in Italy, in grado di parlare di loro ed unire professionalità e risultati ad un design curato.

Tra le tecnologie più impiegate nel settore, troviamo la tecnologia ionica, che consente la scomposizione dell’acqua presente nei capelli in micro-molecole che in parte evaporano e in parte vengono riassorbite, incrementando la morbidezza e la lucentezza dei capelli. Importante poi l’impiego della ceramica in phon e piastre che preserva i capelli dall’eccessivo calore e la tormalina, anch’essa utile per la salute e la lucentezza dei capelli.

Tante le aziende italiane che propongono un vasto assortimento di articoli per professionisti con tecnologia all’avanguardia. Tra di esse ETI, azienda leader nel settore che da quarant’anni produce e commercializza in tutto il Mondo asciugacapelli professionali, strumenti e accessori per parrucchieri.

Gli asciugacapelli professionali 

Lo strumento principale nei saloni di bellezza è indubbiamente il phon, che deve essere in grado di definire lo stile desiderato, rispettando il capello e lasciandolo perfettamente idratato.

I phon professionali per parrucchieri garantiscono prestazioni sopra la media e generano indubbi benefici su ogni tipo di capello che l’hair stylist va a trattare; sono prodotti professionali progettati in modo da garantire la perfetta cura dei capelli.

In questo, le moderne tecnologie negli ultimi anni hanno compiuto importanti passi avanti, realizzando una gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze sia del parrucchiere che del cliente, con asciugature sempre più efficienti, rapide e silenziose e phon creati con tecnologie sempre più avanzate e, quindi, resistenti nel tempo.

Ma se in passato la scelta dell’asciugacapelli da acquistare veniva fatta principalmente sulla base della sua efficacia, oggi non è più così.

Per un professionista dell’hair styling è infatti altrettanto importante che il phon sia leggero e pratico all’utilizzo, considerato l’impiego costante per diverse ore ogni giorno; altrettanto importante è il materiale o il mix di materiali di cui è esso è composto.

Gli asciugacapelli sono strumenti costantemente esposti in ogni salone di bellezza, e meritano quindi un’attenzione particolare nella progettazione: colorati, raffinati, accattivanti e dalle linee eleganti.

Piastre, Spazzole e Accessori

Non solo phon: altrettanto utili nella definizione di un perfetto hair style sono piastre, spazzole e accessori.

Le piastre, complici nella realizzazione di pieghe perfette, consentono di lisciare i capelli, fissare la piega e creare acconciature alla moda; gli strumenti professionali garantiscono il massimo rispetto della struttura del capello, sia da bagnato che da asciutto.

Le spazzole poi accompagnano la manualità del professionista, che le sceglierà in base al diametro e al tipo di capello da trattare.

Altrettanto fondamentali poi i diffusori, per creare ricci e onde, riducendo l’effetto capelli crespi. Anche per questi strumenti, i prodotti ETI sono particolarmente indicati per le loro prestazioni elevate, unite a praticità di utilizzo e garanzia di risultati altamente professionali.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009