Eco-bikini, il costume sexy che protegge l’ambiente

Di , scritto il 30 Luglio 2009

1_ecobikink.jpgIl bikini – o costume a due pezzi – è sempre al centro dell’attenzione durante i mesi estivi. Lo è ancora di più se propone tessuti e disegni originali, se veste bene, magari togliendo qualche chilo a chi lo indossa. E se esistesse anche un bikini chic e glamour a prova di inquinamento?

Ricordatevi di questo marchio, Nikster, vincitore del concorso Eco Chic 2009 per i costumi da bagno. Il motto di Nikster è al tempo stesso un progetto che unisce “il lato sexy del verde” con design, stile, etica e politica ambientale. Come? Gli eco-bikini Nikster sono e prodotti con cotone biologico, bambù, soia e altre fibre naturali, vengono accuratamente rifiniti artigianalmente con cuciture macramè, perline, ricamati o dipinti a mano ed infine imballati in packaging assolutamente biodegradabili.

L’azienda contribuisce, poi, alla diminuzione dell’impronta di carbonio nel settore tessile mantenendo la produzione negli States e, onde evitare sprechi, fissa i termini di produzione esclusivamente in base alla domanda.

Non pensate di spendere meno di 50€ per uno di questi costumi eco-friendly. Ma si sa, il prezzo per avere una coscienza ecologica tranquilla non sarà mai troppo basso…



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009