Coco Chanel, una diva senza tempo e la sua “vita da favola”

Di , scritto il 30 Giugno 2009

chanelIl 2009 è definitivamente l’anno di Coco Chanel.

Dopo il bellissimo film, Coco Avant Chanel, Alfonso Signorini, giornalista e direttore di due riviste, presenta il suo libro sulla vita della stilista più amata del secolo scorso, una storia di successo, di fatiche, di sfide e di vittorie che ha ispirato tanti artisti, registi e scrittori.

E’ Chanel. Una vita da favola, il libro pubblicato da Mondadori che Italia fa conoscere la biografia di Gabrielle Bonheur alle giovani e meno giovani amanti del suo stile retrò mai fuori moda, uno stile che continua a vivere negli abiti della maison che porta ancora il nome della mitica Coco.

Il design di Chanel fu davvero rivoluzionario per gli anni venti: creò infatti non solo nuovi abiti e nuovi marchi, ma un intero nuovo stile di vita. Disegnò innanzitutto cappelli molto vistosi, e soltanto dopo molti anni cominciò a disegnare qualche abito. Successivamente si dedicò anche alle borse giganti, ai profumi (come lo storico Chanel n°5), alle scarpe bicolore per slanciare le gambe, agli orologi unisex ed alla bigiotteria.

Se volete sapere qualcosa di più sulla “vita da favola” di Coco Chanel, allora aggiungete il libro di Signorini alle vostre letture estive.


1 commento su “Coco Chanel, una diva senza tempo e la sua “vita da favola””
  1. […] news per la fiction italiana, Coco Chanel (prodotta da Lux Vide) per Rai Fiction e trasmessa nei mesi scorsi su RaiUno, è candidata agli […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009