Gioielli che passione: quali sono le ultime tendenze e dove trovarle

Di
Gioielli

I gioielli e i bijoux preziosi sono quei dettagli di stile che completano l’outfit, sia di giorno sia di notte.

Un noto architetto del XIX secolo, tale Mies Van der Rohe, disse che “Dio sta nel dettaglio”, a significare quanto i particolari siano importanti, fondamentali, anche in un look minimale.

In base alle ultime tendenze fashion, i gioielli più apprezzati sono quelli sobri ed essenziali, con qualche guizzo di creatività concesso soltanto in un solo pezzo unico.

Sì, perché per essere alla moda non è necessario riempirsi di fronzoli e orpelli, rischiando di risultare pacchiani e kitsch, ma bisogna mantenere un look sobrio e pulito.

Quindi, via libera alla fantasia, ma si consiglia di puntare su un solo gioiello topico per risaltare con carattere e personalità.

Qualche gioiello trendy per essere al top

Gli anelli rimangono un grande classico della gioielleria, a partire da quelli che suggellano un sentimento d’amore, come le verette, i solitari ed i trilogy con diamanti, fino a quelli in argento a fascia, accessori grintosi e super trendy.

Ogni anello rappresenta il carattere di chi lo indossa e, molto spesso, anche il genere maschile o femminile.

Ad esempio, le donne amano anelli sottili, dal design intrecciato, o assemblati uno sull’altro in modo creativo; un uomo ricercato al dettaglio desidera portare anelli robusti in acciaio e argento, spesso lavorati con forme fitomorfe o naturali.

Oppure, molto interessanti sono i modelli unisex con pietre preziose importanti, dal taglio e dalla lavorazione vintage che richiamano ricordi familiari o fasti delle epoche romane.

I charms e i bracciali alla moda

Fra i trend più apprezzati nel mondo della gioielleria, impossibile non citare i celebri charms, pendenti tintinnanti con cui personalizzare il proprio bracciale in base al momento della giornata.

Un altro gioiello easy to dress che si sposa bene con qualunque tipo di look è il tennis, rigido, flessibile e incastonato con piccoli diamanti e brillanti.

La Gioielleria Amadori di Arezzo, nella sua vasta vetrina, propone tante tipologie di bracciali tennis da esibire in qualunque occasione e in qualsiasi dress code, di giorno e di sera.

Eleganti e raffinati, valorizzano il polso femminile più sottile e minuto; con un unico, semplice e meraviglioso bracciale tennis sarà possibile impreziosire e rendere perfetto un outfit sobrio e ricercato.

Passione oro bianco

Se l’oro giallo è quello tradizionale per le fedi di matrimonio più classiche, la versione in oro bianco è versatile, sfaccettata per gioielli e bijoux che possono portare davvero tutti.

La sinergia tra oro bianco e argento è un connubio davvero speciale che distingue anelli, bracciali, collane e orecchini di stile, rendendoli easy to dress e facili da portare ogni giorno.

Un gioiello accessibile è la chiave giusta per un regalo, ad esempio durante una cerimonia come un matrimonio, ma anche un battesimo o la prima Comunione.

Collane e orecchini per una parure d’effetto

C’è chi ama esibire un anello importante, abbinato a un tennis coordinato.

Oppure, c’è chi preferisce puntare sul volto e illuminarlo attraverso un bel paio di punti luce ai lobi e a una collana con pendente super chic.

La Gioielleria Amadori propone collane e orecchini sobri ed essenziali, so pure, lavorati e impreziositi in ogni minimo dettaglio.

Per la realizzazione degli accessori, infatti, la scelta dei materiali e delle gemme non è stata casuale, ma frutto dell’attenta ricerca dell’arte manifatturiera artigianale, la quale ha dato vita a gioielli e bijoux di gran classe e pregio, ma per fortuna accessibili a tutti.

1 commento su “Gioielli che passione: quali sono le ultime tendenze e dove trovarle”
  1. miscelatore ha detto:

    Hai articoli piacevoli. Sembra fantastico. , Hai bei articoli. Sembra buono.,


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009