Samsonite crea le prime Lady Briefcase, per donne in carriera

Di , scritto il 29 Ottobre 2013

SAMSONITE FW13_Lady Briefcase_S-TeemOrmai sono poche le donne che possono permettersi di non lavorare: se in coppia, perché due stipendi sono meglio di uno, se single e giovanissime per essere indipendenti dalla famiglia e costruirsi un futuro. Che si tratti di posizioni comuni o di rilievo, tutte lavoriamo, tutte facciamo i salti mortali per conciliare famiglia, professione, eventuali figli, vita sociale, tempo libero e interessi personali. Spesso a un uomo è concesso perdersi la recita di fine anno del figlio o il saggio di danza della figlia, di arrivare tardi all’uscita di scuola, di non essere in grado di stirarsi una camicia, di fare la lavatrice, di cucinare qualcosa di commestibile e persino di non aver voglia di fare queste cose perché stanchi dal lavoro, ma per una donna è diverso.

Ci si aspetta che sia in grado di fare tutto e di farlo in maniera assolutamente perfetta: deve avere ottime doti da chef, saper stirare in maniera impeccabile, tenere casa, figli e marito come gioielli, essere sempre in forma, senza mai un capello fuori posto, senza le occhiaie o il trucco imperfetto, deve avere i propri interessi perché se no si annulla per la famiglia ma essere presente perchè se no non è una buona moglie e madre. E deve aver voglia di fare tutto sempre e comunque, soprattutto quando è sfinita dalla giornata di lavoro, con un bel sorriso.

Detto questo, per fortuna almeno nelle piccole cose ci sono accessori che ci vengono in aiuto e tentano di semplificarci il compito, almeno in parte. Amiamo le borse, oversize o micro, preziose, decorate, a mano o tracolla, ma in settimana quando si passa da ufficio a casa, a scuola sempre di corsa è il caso di avere sotto braccio qualcosa di comodo e pratico.

Samsonite ha pensato al femminile e ha dedicato alle donne contemporanee la collezione Lady Briefcase: si tratta di una serie di cartelle da lavoro eleganti e super-organizzate, cosa fondamentale per le donne più dinamiche che però non rinunciano allo stile, che rivisitano le cartelle da uomo aggiornate in forme e dimensioni.

Il marchio propone due linee. S-Teem, per donne che fanno dell’organizzazione uno stile di vita, è proposta nelle versioni classica in pelle e nylon oppure in nylon satin con inserti in vernice nei colori cenere, nero e ruggine, con i modelli a doppi manici e doppie tasche, la shopping con tasca esterna e la cartella a manico singolo.

S-Outline è dedicata alla donna d’affari che concilia organizzazione ed eleganza: questa linea offre in massimo spazio contenitivo grazie a tasche interne porta pc e tablet ed è proposta nelle varianti pelle e nylon oppure pvc con pattern che evoca la sagoma distintiva di Samsonite. Le versioni disponibili sono quella a doppi manici o manico singolo, tutte con tracolla, e in versione nera, marrone scuro, ruggine e cenere.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009