ShapeWays: per il designer che c’è in te

Di

ShapeWaysHai il pallino del design? Sei un grafico 3D o semplicemente un amatore? Non hai mai messo mano a un programma di grafica ma ti senti designer dentro e credi di poter fare meglio di tanti creatori e ideatori di oggetti? Se la risposta è sì, questo sito in lingua inglese potrebbe interessarti o certamente incuriosirti come ha attirato la mia attenzione. Si chiama Shapeways.com e prende le mosse da un’idea accattivante dedicata agli appassionati di 3D.

Chi lo desiderasse, può disegnare un oggetto, caricare il progetto online sul sito e poi vederselo recapitare a casa grazie a una trasformazione che lo rende un oggetto a tre dimensioni… non più soltanto sulla carta. Gli oggetti vengono realizzati in metallo o plastica per un costo che va dai 50 ai 150 dollari a seconda del progetto e, negli Stati Uniti, vengono consegnati entro dieci giorni lavorativi. Non devi essere un grafico per vedere finalmente realizzato l’oggetto che avevi nel cassetto e sognavi di tirare fuori, perché puoi disegnarlo utlizzando il software presente sul sito, semplice e intuitivo… Unico dubbio… e il copyright?

Per il sito clicca qui.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009