Crown Brush: i migliori pennelli per il make-up sono a portata di clic

Di

crownbrushI pennelli make up stanno in mano al truccatore come la matita sta in mano al disegnatore e lo scalpello sta in mano allo scultore: sono uno strumento indispensabile per la riuscita perfetta del proprio lavoro artistico. Deve trattarsi di utensili di eccellente qualità, costruiti con i migliori materiali a disposizione. Proprio quello che offre Crown Brush, nota azienda statunitense che ha alle spalle ben 25 anni di esperienza nel settore e una diffusione capillare nel mondo. Incluso il nostro Paese, dove è presente con un sito localizzato e un catalogo continuamente aggiornato con tutte le ultime novità – altamente apprezzato da estetiste e semplici appassionate di make-up.

Ci piace sottolineare il fatto che tutti i pennelli firmati Crown Brush sono al 100% rispettosi dell’ambiente e della vita: quando non si tratta di setole o spugne sintetiche oppure punte di morbido caucciù, bensì di peli di tasso, scoiattolo, cinghiale, capra o altri animali, vengono sempre utilizzati materiali acquistati da fornitori che aderiscono a un codice etico rigidamente cruelty-free. Anche i manici di legno sono costituiti da una materia prima derivante da foreste certificate e appositamente coltivate.

Detto questo, apprestiamoci a dare un’occhiata all’interessante catalogo: in prima linea brillano i pennelli o spolverini da fard e da cipria, disponibili in moltissime angolazioni e misure, retraibili da borsetta oppure costituiti da due fibre diverse.  Nello stesso filone che definiremmo “zona guance” rientrano i pennelli bronzer, utilizzati per applicare con sapienza le terre colorate e altri prodotti abbronzanti che regalano al viso e al décolleté un colorito sano e luminoso.

I pennelli per fondotinta si affiancano alle spugnette per stendere con precisione sia i fondotinta in polvere, che quelli liquidi o in crema. Sono anch’essi disponibili in moltissime misure, con vari tipi di setole, innumerevoli forme e lunghezze differenti.

Per la zona occhi troviamo pennelli da ombretto perfetti per sfumare, ombreggiare e definire con precisione. I nostri lettori più esperti sapranno quali preferire tra le varie versioni proposte con punta in pelle, setole di zibellino, peli di tasso oppure a doppia fibra. Per la rifinitura del trucco dell’occhio, i pennelli da eyeliner sono utilizzabili sia con prodotti in polvere che liquidi; in tutti i casi tracciano linee precise capaci di rendere intenso e profondo lo sguardo. Nelle linee Duet è incluso anche un applicatore per il mascara, perfetto per completare l’opera di make-up ottenendo ciglia lunghe, curve, ben separate tra loro e un look davvero professionale.

Terminiamo con la zona bocca, a cui sono dedicati eccellenti pennelli per il contorno labbra (ne esistono di modelli a punta, oppure incurvati o mini liner); sono indispensabili per disegnare un contorno della bocca assolutamente perfetto o per correggere eventuali piccoli difetti. Altri pennellini professionali vanno poi a sostituire l’applicazione del rossetto – che normalmente avviene direttamente dal classico tubetto. Utilizzando un pennello di forma e durezza adatta, la precisione risulta assai maggiore – senza contare che in questo modo è possibile miscelare vari colori per ottenere la nuance di rosso, rosa, fucsia o viola (per citare i colori più diffusi) che sia davvero quella desiderata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009