Make Up, mattina o sera un viso sempre perfetto

Di , scritto il 29 Aprile 2021
Make Up

Ogni donna ama sempre essere perfetta in ogni occasione, sia al mattino, magari quando si reca a lavoro, e sia alla sera, quando spesso si organizzano serate in compagnia. E per essere sempre perfette, si deve fare attenzione all’abbigliamento e adottare il giusto make up. In quest’ultimo caso, si devono scegliere prodotti ottimali e capaci di esaltare la bellezza del viso: dalle palette ombretti alle palette trucchi. Ma qual è il make up migliore per la mattina e la sera per una donna che voglia piacere e piacersi? Andiamo a scoprirlo.

Make Up al mattino, fascino e semplicità

La mattina spesso sia ha poco tempo per abbellire il viso come si vorrebbe, quindi alla veloce cura di esso si deve abbinare praticità e semplicità. Dalle studentesse alle lavoratrici, ciascuna di esse ha poco tempo a propria disposizione, tuttavia si desidera essere sempre presentabili e comunque far risaltare la propria bellezza e cura estetica. Il tutto trascorrendo pochi minuti davanti allo specchio e senza badare troppo ai particolari.

La base viso per un trucco mattutino deve essere veloce e leggera, in modo da uniformare l’incarnato. Il passaggio successivo è il rossetto. Tuttavia, in caso di fretta o paura di non metterlo in modo uniforme, va bene anche un burrocacao colorato, in modo da abbellire le labbra ma senza strafare. In seguito, si può inserire un po’ di ombretto, in crema marrone oppure anche uno delle diverse tipologie di ombretti l’Oréal consigliati nei negozi specializzati. 

Tutto deve essere bilanciato e tono su tono. A questo punto, mettiamo molto mascara, magari di quelli colorati, in quanto colorano appunto e definiscono bene le sopracciglia. E se dovesse restarci qualche minuto a disposizione, ecco che si potrebbe aggiungere anche un po’ di eyeliner, per completare un veloce ma buon abbellimento del viso. E se, invece, dovessimo uscire per un appuntamento serale in piacevole compagnia?

Make Up di sera, cura ed eleganza

Nel caso in cui ci si dovesse truccare per un evento o un appuntamento serale in compagnia, la situazione cambia totalmente. Infatti, rispetto al mattino, si ha tutto il tempo e la calma per potersi dedicare con maggiore attenzione al proprio aspetto, curando anche i dettagli, per poter apparire al meglio e in tutta la propria bellezza. Basta semplicemente seguire alcune regole importanti e scegliere i prodotti giusti, che sappiano adeguare le tonalità alla propria carnagione e al colore degli occhi.

Una volta stesa e fatta assorbire un po’ di crema idratante sul viso, si metta su questo del primer, che faccia da base per il fondotinta ma anche elemento essenziale per mantenere un trucco elegante e raffinato per tutta la sera. A questo punto, si stenda sul primer un fondotinta. Quest’ultimo si consiglia sul rosato, se si ha una carnagione tendente al pallido, mentre andrà bene una tonalità neutra di beige, nel caso si avesse invece una carnagione più vicina all’olivastro. Poi, importante è perfezionare e illuminare l’intero viso.

Infatti, si andranno ad utilizzare correttore e illuminante. È fondamentale che il primo sia in crema e nella tonalità maggiormente adatta a coprire eventuali discromie del viso. Ad esempio, il verde è utile per mascherare acne o rossori, mentre il giallo o l’arancio correggono o schiariscono eventuali occhiaie scure. L’illuminante, invece, va scelto in base al colore del fard. Se quest’ultimo è rosa, allora la tonalità dell’illuminante dovrà essere sul rosa chiaro o bianco. Con un fard pesca, invece, la scelta cadrà su un illuminante dorato.

Una volta passata un po’ di cipria sul viso, per fissare bene il trucco, e quindi realizzata la base, si può passare a colorare il viso col fard appunto ed il rossetto. Il fard della tonalità prescelta va applicato e sfumato leggermente. A questo punto non resta che aggiungere il rossetto, che si adegui ai colori del viso e faccia risaltare la sinuosità delle labbra. Anche in questo caso, tante le tonalità ed i prodotti a disposizione, adatte ad ogni tipologia di viso e pelle. Si può scegliere quindi di realizzare un trucco semplice ma elegante oppure uno maggiormente complesso e, al tempo stesso, raffinato. Ormai per tutte le donne sono disponibili diverse tipologie di palette trucchi o palette ombretti, tra cui si può trovare un ombretto oro davvero splendido. Da questo punto di vista, la gamma degli ombretti l’Oréal consigliati risulta davvero ampia. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, per la bellezza di ogni donna.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009