Made On Me by Motivi: come scoprire la tua shape ideale

Di

motivi-made-on-me-tvDiamante, Perla o Sirena – tre immagini affascinanti per descrivere le forme di una donna. Che sono sempre belle, ma semplicemente non sempre adatte per un certo taglio di abito. Non ha senso e non è possibile cambiare le forme del corpo, si può invece trovare un abbigliamento che ci valorizza pienamente. Ci ha pensato Motivi, con la collezione Made On Me (di cui si parla sui social network con l’hashtag #TUSEIUNICA) che offre capi di tendenza studiati per 3 diverse shape femminili.

Per la donna Perla, il cui punto forte è la parte alta del corpo con ampio seno, vita morbida a cui fanno da contrappunto gambe e fianchi snelli e sottili, l’abito ideale deve scivolare su vita e seno, valorizzando così décolleté e gambe. Vanno bene quindi le scollature generose, le gonne corte, i pantaloni dalle tinte chiare. Per quanto riguarda i tessuti, sono adatti lo chiffon e il crêpe de chine. Per quanto concerne i tagli, ottimi i modelli dritti oppure le tunichette che non marcano il busto. Sono invece da evitare accuratamente tutti quegli abiti con fronzoli e dettagli nella parte alta del corpo, così come il taglio impero e la linea a trapezio.

Per la donna Sirena, asciutta e sinuosa, il vestito deve marcare la silhouette segnando in particolare il punto vita. Per la donna con queste forme vanno bene i tessuti come lo stretch e il jersey, i colori vivaci, le fantasie stampate, le paillettes. Top e abiti devono essere aderenti, i pantaloni a taglio skinny. Le linee cascanti e i volumi ampi invece sono controindicati.

Per la donna Diamante, quella in cui spalle e punto vita sono sottili, mentre la parte bassa del corpo è più arrotondata, è opportuno valorizzare il busto, le spalle e la vita. Benissimo i top senza spalline, le bluse e le camicie con vistose e decorate, i capispalla con volumi strutturati, gli abiti a corolla che segnano la vita, le gonna ampie e morbide, gli abiti con linea ad A e i pantaloni morbidi che scivolano sui fianchi. Assolutamente no a balze, volumi, tasche e tasconi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009