In denim we trust: fashion blogger in blu jeans

Di

Un mese fa hanno portato una ventata primaverile alle grigie giornate di fine inverno, quando sembrava che la bella stagione tardasse ad arrivare. Avevano scovato nei loro armadi gonnelline svolazzanti a balze, abitini freschi e fioriti, collant multicolor, accessori con rose applicate (borse, cerchietti, cinture e fermagli per capelli), bijoux in tema, colori tenui come il panna, il rosa, l’azzurro. Il tutto mixato a capi e tinte prettamente invernali: stivali al ginocchio, colli in pelliccia ecologica, cappottini e mantelle in lana, calze coprenti nere, bordeaux, marrone, blu.

Questa volta hanno messo gli occhi sul denim. Sono le Fashion Blogger Italiane ed il loro nuovo evento si chiama “In denim we trust”. A loro questa volta si sono aggiunti anche dei colleghi maschietti, che hanno voluto giocare con la moda.

Il denim è apparso ovunque: non solo jeans di tutte le fogge ma giubbottini, camicie, shorts, minigonne, tutine e abitini. Ma non sono tanto le mise a colpire; a parte alcune più particolari e ricercate, la maggior parte propongono look da tutti i giorni e forse dai fashion blogger (o da chi si proclama tale) ci si aspetta qualcosa di più azzardato. Tutte mise molto carine, comunque: c’è chi interpreta il tema in chiave country, chi accenna uno sguardo alla corrente punk e chi invece ha sbirciato nel guardaroba del boyfriend.

La vera novità sono le “location”. Spesso si tratta di una stanza della propria casa, del giardino, altre volte di un parco pubblico, di una spiaggia o di una strada in centro città. Dai primi scatti che avevano proposto si nota un certo cambiamento, una sorta di “maturazione”.

Le inquadrature sono più studiate e meno banali: si propone uno scorcio dal basso, una “veduta aerea” di una blogger su un letto ricoperto di capi in denim o di un’altra che passeggia in un frutteto che inizia a germogliare. Comunque sempre meno sono quelle che guardano l’obiettivo (alcune addirittura vengono inquadrate da dietro): si distraggono ad osservare le onde del mare, i fiori, a giocherellare con i charms di un bracciale, si acconciano i capelli, bevono dalla cannuccia, fumano.

[foto: thescentofobsession.blogspot.com – www.mod-a.com – ireneccloset.blogspot.com – www.italianfashionbloggers.com]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009