Idee da Milano Fashion Week: la parola d’ordine è Punto Vita!

Di

Punto VitaHai voglia di immergerti nelle tinte della nuova stagione? Vuoi essere perfettamente al top per questa nuova stagione nonostante le nubi di crisi che aleggiano ovunque? Preparati allora a concentrare tutto il tuo stile sul caro punto vita. E’ proprio questo il punto intorno al quale ruoterà tutto il world style delle future stagioni.

Stringi l’abito, stretto o largo che sia  e sarai fantastica. Idee per rispolverare quei lunghi abiti dimenticati negli armadi senza forma o a sacco? Compra una cintura in vernice lucida o in pelle oppure puoi optare per quei cinturoni fatti di materiali innovativi decorati con maglie e grandi fibbie e cerca di abbinarla nel colore e forma al tuo abito, magari un bel rosso o un verde oliva e il gioco è fatto!

Il vestito otterrà un’ottica nuova, con un drappeggio spumeggiante che darà più movimento alle tue curve ed effetto peplo. Punta tutto sulla vita, potremmo dire. Perché quest’anno sarà l’aspetto più glamour di tutte le passerelle. E’ come se il vestito prendesse forma solo se stretto improvvisamente attorno alla vita e si disegnasse da solo sul corpo della donna. La cintura infatti è il dettaglio e l’accessorio più presente in tutte le sfilate. Si preannuncia un ritorno per quei bei vitini da vespa che le star degli anni ’30 e ’50 esponevano dopo molti sacrifici ma con grande orgoglio, regalando così al corpo femminile quella famosa forma sinuosa, “a clessidra”, che fa impazzire tanti uomini.

Non ci resta allora che prendere spunto dalle grandi maison che hanno presentato le nuove collezioni per la Milano Fashion Week, filando abitini a peplo e bustier non troppo rigidi.

Valentino porta in passerella abiti drappeggianti cinti in vita con stoffe delicate come seta per dare un maggiore effetto spumeggiante. Cinturoni grossi o corde con grandi ed evidenti nodi che accentuano maggiormente l’effetto stringato.

Just Cavalli porta in passerella una donna eccentrica ma non eccessiva. Le giacche larghe e non sagomate prendono forma grazie alle cinture in pelle strette e cinte rigorosamente attorno alla vita.

E allora bandite le gonne  e pantaloni di un tempo a vita bassa per mostrare l’ombelico, sbizzarrisciti con cinture e attillati per esaltare il punto vita anziché nasconderlo!

Alessia Ferlito

[Foto: Style.it]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009