Cabina doccia multifunzione: cos’è, come funziona e quali vantaggi assicura

Di , scritto il 28 Dicembre 2019
cabina doccia idromassaggio

Per concederti un momento di relax dopo una lunga giornata, non c’è nulla di meglio di una doccia calda. Oggi l’esperienza si fa ancora più rilassante grazie alle cabine doccia idromassaggio che rappresentano un’evoluzione del classico box doccia. Se anche tu vuoi sapere come funzionano queste nuove cabine doccia e quali vantaggi ti assicurano, continua a leggere questo breve approfondimento sul tema.

Che cos’è una cabina idromassaggio e come funziona

Il box doccia multifunzione è più di una semplice cabina doccia. Visto dall’esterno non sembrano esserci molte differenze ma invece è un elemento che non solo arreda ma garantisce anche il massimo relax come se andassi in una spa ogni sera. Il box doccia multifunzione ha delle dimensioni standard e quindi si adatta a ogni tipo di bagno, compresi quelli piccoli. Ovviamente, è presente un normale soffione sul top della cabina ma ci sono anche altri elementi. Infatti, si notano altri ugelli posizionati lungo la colonna centrale per delle funzioni extra. L’acqua calda raggiunge tutti i punti del corpo generando un massaggio che massimizza il tuo relax. È possibile aprire un solo soffione laterale, magari per sciogliere il dolore a una spalla, oppure utilizzarli tutti insieme.

Questi modelli per l’idroterapia possono anche avere la seduta interna. Si tratta di una soluzione che garantisce la sicurezza, soprattutto quando ad usare il box è una persona anziana. Inoltre, la seduta consente di utilizzare le funzioni idromassaggio più comodamente. I modelli più avanzati hanno anche il lettore musicale e la cromoterapia per illuminare il soffitto di colori diversi e darti sensazioni piacevoli e rilassanti. Altre funzioni extra dei box doccia top di gamma sono la nebulizzazione e l’aromaterapia.

I vantaggi di un box doccia idromassaggio

Avere una cabina con l’idromassaggio è un vantaggio incredibile perché questa terapia consente tanti benefici, iniziando da una maggiore distensione dei sensi. L’effetto dei getti di acqua calda è piacevole e tonificante. Se hai praticato sport e senti il corpo indolenzito, l’idromassaggio della cabina doccia è un toccasana. Il box doccia idromassaggio rispetto a una vasca con le stesse funzioni costa sicuramente di meno e perciò puoi permetterti un momento di puro piacere senza spendere tanto. Inoltre, la cabina doccia occupa meno spazio e puoi installarla anche in un bagno di dimensioni risicate senza dover rinunciare al sogno dell’idromassaggio. Mantenere una vasca da bagno con la funzione idromassaggio può essere costoso perché utilizza enormi quantità di acqua calda. il box doccia, invece, ti garantisce un grande risparmio idrico. Inoltre, in pochi sono a conoscenza del fatto che una normale vasca da bagno idromassaggio non consente di lavarsi e fare l’idromassaggio contemporaneamente poiché shampoo e detergenti sviluppano un’eccessiva quantità di schiuma.Il box doccia invece lo permette così riesci a fare la doccia e concederti un momento di relax anche se hai poco tempo da dedicare a te stessa. Infine, tutte le funzioni aggiuntive di un box doccia come la cromoterapia, l’aromaterapia, la nebulizzazione e la sauna non sono presenti in una vasca da bagno idromassaggio.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009