Carine Roitfeld lascia Vogue Paris

Di

L’annuncio è recente e la sorpresa è stata grande. Se all’inizio si pensava a qualche tensione o problema all’interno di Condé Nast, Carine Roitfeld ha fatto subito sapere che dopo dieci anni alla guida di Vogue Paris vuole passare a qualcosa di diverso. La voglia di cambiamento sarebbe dunque alla base di questa decisione.

Ma chi è Carine e come è arrivata alla vetta più alta del magazine di moda francese? Nata il 19 settembre 1954, a soli diciotto anni inizia a lavorare come modella. Presto diventa una stylist e inizia a lavorare per Elle France. Collabora ad alcune campagne pubblicitarie con Mario Testino e solo dopo approda a Vogue. Ma la sua esperienza è ampia e vede nomi del calibro di Gucci e Tom Ford.

Il prossimo autunno uscirà anche una sua biografia scritta da Olivier Zahm, autore della rivista Purple e amico di Carine. Non resta che chiedersi chi sostituirà madame Roitfeld e se ne sarà all’altezza.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009