Continental: le gomme ai piedi con Adizero Adios Boost

Di , scritto il 28 Novembre 2013

adizero adios adidasNon c’è che dire, le Adizero Adios Boost sono scarpe davvero speciali. Perché? Perché la suola è stata studiata da Continental – colosso della gomma, chiamata da Adidas per fornire una mescola che avesse un “grip”  da campioni.

E’ da quattro anni ormai che David O’Donnel – responsabile Ricerca&Sviluppo per la divisione pneumatici per autovetture e trasporto leggero – fornisce composti di gomma ad Adidas. La tecnologia Continental e l’expertise della multinazionale con base in Germania hanno permesso di creare più di trenta modelli, maschili e femminili, di scarpe da corsa e trekking con suole antiscivolo che superano ogni aspettativa in termini di performance.

Un grip maggiore, vuole dire migliore aderenza, che significa “sentire” meglio il terreno per bruciare i chilometri e tagliare il traguardo in tempi da record.

Ed infatti, la tecnologia Continental, ha ben servito parecchi atleti. Ma vediamo qualche vittoria.

Hannover 2013. Alla maratona sponsorizzata da Continental si corre con le nuovissime Adizero Adios Boost e l’atleta sudafricano Lusapho April stabilisce un nuovo record di percorso di 2h 08:32, inoltre l’ucraina Olena Burkovska fissa un nuovo record femminile di percorso di 2h 27:07.

Tokio 2013. L’atleta keniota Dennis Kimetto stabilisce un nuovo record di percorso di 2h 06:50. Protagoniste sempre le Adizero Adios Boost con la mescola Continental.

Anche gli anni 2012 e 2011 vedono altri record stabiliti da maratoneti con modelli diversi, poi migliorati da Adidas e da Continental. In particolare, nel 2012 i kenioti Wilson Kipsag e Mary Keitany vincono la maratona di Londra, mentre nel 2011 il keniota Patrick Malau stabilisce un nuovo record del mondo alla maratona di Berlino con il tempo di 2h 03:38.

Non si può dire, dunque, che la collaborazione tra Continental ed Adidas non sia stata proficua. Ma qual è il vero segreto della suola delle scarpe Adizero Adios Boost?

La mescola e il design della suola sono un concentrato di tecnologia. Resistenza all’abrasione e all’impatto, alta aderenza, reattività, morbidezza e comfort. Queste le principali caratteristiche a cui si aggiunge un’usura contenuta e omogenea. Insomma, come avere le gomme Continental ai piedi!

Un gioco da ragazzi per chi, come Continental, ha fatto della gomma il proprio mestiere.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009