Come creare un make up perfetto a prova di occhiali

Di , scritto il 28 Ottobre 2020
make up

Al contrario di ciò che si pensa gli occhiali non nascondono gli occhi: anzi, con il make up giusto lo sguardo può essere valorizzato più che mai anche sotto le lenti. Il primo consiglio da tenere presente è che se la montatura è vistosa è bene mantenere il make up soft, mentre se la montatura è minimal si può osare un po’ di più.

Sicuramente come secondo consiglio, è da evitare l’utilizzo di troppi prodotti, bastano quelli giusti e di elevatissima qualità per aver un ottimo risultato, come ad esempio le linee di make up selezionate dagli esperti di Abiby.it. Bisogna poi considerare che diversi tipi di lente richiedono anche un diverso trucco: quelle per la miopia rendono l’occhio più piccolo e dunque richiedono un trucco che lo ingrandisca, mentre le lenti per l’astigmatismo tendono a ingrandire e in questo caso sarà essenziale bilanciare l’effetto con l’uso dell’eyeliner.

Per chi indossa lenti da miope sono da evitare le tonalità di make up più accese e da preferire toni chiari e luminosi. Per le astigmatiche invece il make-up ideale deve dare profondità allo sguardo: è ottimo quindi utilizzare un ombretto scuro sulla piega dell’occhio e sfumare una nuance più chiara all’interno, completando con un eyeliner che regali un effetto tridimensionale, meglio ancora se resistente all’acqua e facile da applicare.

Anche il mascara è fondamentale quando si indossano gli occhiali: l’ideale è un mascara nero volumizzante e resistente all’umidità. Qualsiasi tipo di occhiale inoltre tende a rendere più visibili le occhiaie, dunque è essenziale utilizzare un buon correttore per avere un contorno occhi rilassato e liscio. Sarà perfetto un illuminante e correttore in stick 2 in uno che copre le occhiaie e riduce le rughe garantendo al tempo stesso la massima leggerezza sulla pelle.

Anche la sopracciglia sono un elemento essenziale quando si parla di make up e occhiali: definiscono lo sguardo e l’intero viso e devono quindi essere ben delineate. Se le sopracciglia non sono già folte in partenza si possono enfatizzare utilizzando una matita che scolpisce e illumina lo sguardo per un colorito naturale per sopracciglia definite, permettendo di adattare facilmente l’intensità del colore a quello della tua pelle. Infine, non dimentichiamo le labbra: se la montatura è vistosa bisogna mantenerle neutre, viceversa si può osare con un rossetto rosso dalla texture vellutata.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009