Saint Honoré, gli abiti su misura di Roberto Cavalli

Di , scritto il 28 Luglio 2009

Saint Honoré- Roberto CavalliIl debutto ufficiale è previsto per il prossimo anno, ma la gustosa anticipazione parigina di qualche giorno fa ha fatto comprendere la grandezza della nuova proposta di Roberto Cavalli. Si tratta di una linea di abiti su misura, Saint Honoré, una collezione che riunisce quei vestiti disegnati su richiesta per un numero ristretto di clienti (esigenti e ricche).

La linea prevede 18 modelli tra abiti da sera, da cocktail e da sposa a cui la cliente, di volta in volta, può partire per far elaborare e confezionare il suo abito. I vestiti sono realizzati interamente a mano, le stampe sono elaborate o dipinte sempre a mano, il lavoro compressivo richiede dalle 200 alle 700 ore di lavoro. E tutto inizia con un incontro preliminare a cui seguono tre prove intermedie per tutte le clienti.

Il prezzo finale di questo lungo processo? Un costo che varia in base alle caratteristiche del capo, ma occorre tener presenti almeno 30mila euro come prezzo di partenza.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009