Bowl cut: il taglio di capelli per chi ha il coraggio di osare

Di , scritto il 28 Giugno 2021
Bowl cut

Il taglio bowl cut sarà tra le tendenze di questa bella stagione; il taglio a scodella è un revival degli anni ’70. Con l’arrivo dell’alta temperatura questo taglio ci fa sentire fresche, leggere e super glam. In particolare questo taglio per i capelli biondi è in cima alla lista: permette di essere uniche e comunicare al mondo la propria personalità.

Il Bowl Cut è il taglio perfetto per le amanti dei capelli corti, che non hanno paura di osare con un hairstyle grintoso e alla maschiaccio. E’ caratterizzato dal contrasto evidente tra il ciuffo bombato e l’undercut sulla nuca e i lati della testa. Ricorda molto l’effetto che si otterrebbe tagliando i capelli utilizzando una scodella per prendere le misure.

Il Bowl cut, tra le altre cose, è anche molto semplice da realizzare. Si rasano le parti inferiori della testa, realizzando uno splendido undercut e si taglia a piacimento la parte superiore. Rispetto a un più classico pixie, il Bowl Cut originale non prevede un ciuffo scalato da usare per creare stili diversi, ma solo delle lunghezze mini-tagliate con precisione geometrica e lasciate ricadere appena sopra gli occhi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009