Moda mare estate 2017, viva gli abiti lunghi

Di

Pronte a partire per le vacanze? Per la maggior parte delle donne manca circa un mese, giusto il tempo per scovare – magari nei saldi, a prezzi convenienti – qualche capo che rispecchi il trend del beachwear di quest’anno.

Quest’anno il diktat è chiaro: il must-have assoluto da sfoggiare sul lido sono gli abiti lunghi, non i mini abiti, neppure i pantaloncini, neppure i cospricostume minimalisti, bensì delle tuniche raffinate, degli scamiciati sofisticati o al limite die prendisole vintage. Insomma, quest’anno è il trionfo della femminilità e della discrezione.

Via libera dunque alle tuniche ampie e con motivi folkloristici, ai prendisole stampati, agli abiti in cotone leggerissimo: sono allo stesso tempo freschi e leggeri, ma anche eleganti e pratici, In realtà, vanno bene per l’intera giornata, dalle prime ore del mattino per recarsi in spiaggia fino all’aperitivo serale. Molto modaioli quest’anno anche gli abiti lunghi fatti all’uncinetto o le tuniche in cotone ricamato, i caftani in mussola, i vestiti lunghi di lino bianco. Bene anche il pizzo Sangallo, la seta o il jersey.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009