Hairstyle ecologico nei saloni ‘verdi’ di L’Oréal

Di

castaAnche andare dal parrucchiere può alterare la nostra impronta ecologica sul mondo.

E’ per questo che L’Oréal, insieme a Federparchi, ha deciso di intraprendere la via ‘green’ dell’hairstyle ecologico, con saloni di parrucchieri a prova di global warming che neanche gli accordi di Kyoto potevano immaginare: i Saloni Nature, ovvero i ‘parrucchieri ecologici’, si impegneranno a ridurre il loro impatto sull’ambiente, pur garantendo servizi di altissima qualità.

Il progetto, che possiamo definire il nuovo ‘green new deal’ nel campo dello stile, pone tra gli obiettivi del 2009 la realizzazione di attività di formazione e informazione per rendere più sostenibili i saloni dei parrucchieri aderenti alla Linea Serie Nature di L’Oréal Professionnel.

I parrucchieri e i clienti saranno invitati a seguire un ‘Manuale delle buone pratiche’, un decalogo che aiuterà a consumare fino all’80% di energia in meno rispetto alle pratiche comuni di un salone di bellezza.

Una buona notizia? Ma certo! Meno energia sprecata uguale meno inquinamento e meno stress per i nostri capelli: un look più clean e naturale che fa belle noi e l’ambiente!

3 commenti su “Hairstyle ecologico nei saloni ‘verdi’ di L’Oréal”
  1. lella ha detto:

    Buo ngiorno, ho cercato un po in giro ma non ho trovato la lista dei saloni nature.
    Dove la posso trovare?

  2. Nicoletta ha detto:

    Sono su questa pagina, nella sezione
    Trova Un Salone

  3. Moreno ha detto:

    LEGGETE L’INCI DEI PRODOTTI L’OREAL E SPERO CAPIRETE CHE IL LIVELLO DI NATURALITA’ E PRESSOCHE’ NULLA E COMUNQUE TOTALMENTE INCOERENTE CON IL NOME DELLA LINEA.TANTO E’ VERO CHE AL LORO INTERNO VI SONO SILICONI,PEG E QUANT’ALTRO.MEDITATE…


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009