Libri: “Curvy, il lato glamour della rotondità”

Di , scritto il 28 Marzo 2012

Si usa sempre più frequentemente l’aggettivo curvy, che indica donne formose e belle. Un concetto in polemica con lo stereotipo della donna troppo magra come immagine di bellezza assoluta, senza possibilità di ammettere qualche curva. E sono diversi i marchi che si fanno promotori della bellezza curvy, che non ha nulla da invidiare alle “taglie regolari” ma che purtroppo continua a rappresentare un mercato a parte, separato dalla grande moda.

A sostenere l’idea della bellezza sana è anche Elena Mirò, marchio del Gruppo Miroglio che porta in passerella splendide modelle e belle collezioni. Il brand presenta ora l’ultimo libro di Daniela Fedi e Lucia Serlenga, dal titolo Curvy, il lato glamour della rotondità, che racconta in chiave ironica e positiva il rapporto tra la moda e le curve femminili.

Il connubio tra le autrici del libro e la marca è partito con una serie di incontri e dibattiti, dove i segreti e le malizie del glamour verranno svelati alle amiche e clienti dei negozi Elena Mirò di tutta Italia. Dopo Piacenza e Bergamo, ecco le prossime date: 29 marzo a Palermo, 30 marzo a Bari, 31 marzo a Bologna, 3 aprile a Brescia, 4 aprile a Torino, 13 aprile a Firenze, 14 aprile a Milano, 21 aprile a Parma, 28 aprile a Vicenza.



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