H&M: il verde smeraldo anche nella moda uomo per la primavera-estate 2013

Di , scritto il 28 Febbraio 2013

Pantone ha sentenziato. E dopo il Tangerine Tango del 2012, il Color of the Year del 2013 è il verde smeraldo, o meglio, Emerald. Per questa primavera-estate ci sono già tantissime proposte per la moda donna tra capi d’abbigliamento, borse, calzature, bijoux, pelletteria e accessori tecnologici.

Ma H&M non si lascia sfuggire questo trend e lo declina anche per la linea uomo. Forse non piacerà a tutti (il mio fidanzato non indosserebbe mai camicie o pantaloni in questa tonalità) ma magari scegliendo piccoli pezzi invece che capi importanti è possibile creare un outfit alla moda ma pur sempre dignitoso. Sarà che è da poco terminata la Fashion Week milanese ma non posso non pensare ai troppi look eccessivi e inguardabili scelti solo per fare “spettacolo”, ma che non verrebbero mai indossati nella vita di tutti i giorni da persone comuni.

Quindi, al di là di come viene proposto nel look book del marchio svedese, il mio consiglio è di spezzare decisamente e accostare magari un pantalone verde a una t-shirt in colori più neutri, oppure di optare per jeans, maglietta o camicia e calzatura colorata. Ancora meglio aggiungere semplici tocchi del tipo “sono attento alle ultime tendenze, apprezzo, raccolgo gli spunti e li faccio miei in maniera discreta e personale”, il che vuol dire selezionare magari una sciarpina leggera, dei pantaloni, una bag maschile.

Se invece volete osare, da H&M non vi mancherà modo: verde ovunque, in tinta unita, anche sbiadito oppure a fantasia. A voi la scelta.

 



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009