Gherardini, nuova versione della borsa Dodicidodici

Di , scritto il 28 Gennaio 2009

Dodicidodici RecyledL’operazione è semplice e di sicuro effetto: prendete una borsa come la Dodicidodici – lanciata nel ’59 da Gherardini – e riproponetela in una nuova veste. Ecco allora la Dodicidodici Recyled, progetto realizzato insieme ad AmazonLife, marchio di accessori ecologici.

E speciale è una delle versioni targate 2009. Stile militare per una bag realizzata esclusivamente con materiali di recupero e che si arricchisce di gradi, tessuti mimetici, medaglie, tutti accessori nickel free. I riporti, invece, sono in TreeTap®, un cuoio vegetale ottenuto dall’estrazione del lattice degli alberi della foresta amazzonica e lavorato a mano dai seringueiros brasiliani.

Riproposta in tre misure e in sette varianti, la bag con chiusura a molla può essere in pitone o vitello, in camoscio con piume di pavone, pernice e faraona. Ancora, versione bicolore marrone-verde in vernice e vitello saffiano, lapin con ricami di fili lurex e nappa con stampa logo “G” arricchita dalla cerniera a molla rivestita in vernice nera.

Inoltre, nell’ambito del Progetto Tailor di Gherardini – che prevede la realizzazione su ordinazione di ogni modello d’archivio della maison realizzato in vitello – si potrà richiedere una Dodicidodici personalizzata. A disposizione della clientela, ben 15 differenti nuance.

[via DellaModa]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009