Nuove tendenze del trucco: il make-up dai colori metallici

Di

Makeup colori metalliciQuest’inverno la moda si fa “preziosa”, con una spiccata tendenza a scegliere i toni che ricordano i metalli nobili: oro, argento, rame, bronzo. Nuance che rendono immediatamente glamorous il look di una donna, con luccichii e scintillii molto particolari. Quelli che abbiamo visto sul viso e le mani delle modelle che di recente hanno sfilato per Rodarte, Donna Karan ed Emporio Armani – subito imitato da molte star e starlette.

Il vantaggio dei colori metallici nel trucco femminile è quello di essere facili da portare e adatti a qualsiasi tipo di pelle: che si tratti di carnagione olivastra o bianca come il latte, aggiungono lucentezza alla pelle e luce agli occhi. Il make-up dai toni metallici può essere applicato non soltanto a occhi, labbra e unghie, ma anche alle guance.

Il tradizionale smokey eyes può lasciare almeno in parte lo spazio a ombretto e matita color rame. L’eyeshadow color bronzo conferisce uno sguardo molto passionale. Anche il blu metallico rientra nelle nuove tendenze – e dà eccellenti risultati se accompagnato da un tocco di argento luccicante agli angoli degli occhi.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009