Cinque fragranze da donna irresistibili

Di
Fragranze da donna

L’arte della seduzione è, per sua essenza, raffinata e ricca di sfumature eleganti. Ci sono cinque fragranze irresistibili che, da sole o mixate ad altre, rendono i profumi unici e capaci di esaltare la personalità delle donne più diverse. Siamo infatti sempre in cerca di quella fragranza che possa rispecchiare il nostro stato d’animo e il temperamento ma anche desideri e fantasie. In questo approfondimento scopriremo le caratteristiche delle cinque fragranze ‘must have’ per la donna moderna: ylang ylang, rosa, vaniglia, sandalo e gelsomino.

Ylang Ylang

Il profumo ylang ylang è inconfondibile, si ricava dalla pianta di Cananga odorata della famiglia delle Annonaceae e ha un sentore davvero iconico: è speziato e ricorda terre lontane. In particolare l’aroma ha un’azione calmante e rasserenante ma è anche afrodisiaco e tonificante, stimola i sensi e fa sognare. E’ caldo, romantico, avvolgente e persistente, dolce al punto giusto. I profumi che contengono ylang ylang tra le loro note, o le fragranze unicamente realizzate con questo sentore, sono ideali per le donne che sanno cosa vogliono, che sono contemporanee ma hanno radici e principi saldi.

Rosa

Il profumo di rosa è anch’esso inconfondibile e simbolo indiscusso della femminilità più pura. Per la realizzazione dei profumi si utilizzano soprattutto due delle tantissime tipologie di rosa, quella Damascena, detta anche Rosa Turca, e la Centifolia chiamata comunemente Rosa di Maggio. Secondo gli antichi questi aromi avevano origini divine, simboleggiavano passione, amore, sensualità e bellezza autentica. I profumi che contengono sentori di rosa sono perfetti per le donne che amano la loro femminilità e per quelle romantiche, che vivono per l’amore.

Vaniglia

La fragranza di vaniglia è avvolgente, ricorda il dolce dei dessert ed è sensualissima sulla pelle. E’ un aroma che non ha età e che ben si amalgama con sentori altrettanto gradevoli e persistenti. Tra questi citiamo la fava tonka, la cera d’api, il vetiver, il sandalo, il benzoino e tutti i fiori. I profumi contenenti vaniglia sono ideali per le donne decise, che hanno obiettivi e orizzonti ben delineati e che si accettano per come sono, tra pregi e difetti.

Sandalo

Tra le cinque fragranze da donna irresistibili non poteva mancare il sandalo, caratterizzato da un aroma caldo e tipico del legno dell’omonimo albero. È dolce e intenso e suggerisce passionalità, viene comunque spesso scelto anche per la realizzazione di profumi maschili. Questo aroma è ideale per la donna che ama stupire e sentirsi al centro dell’attenzione (oppure, al contrario, che cerca conferme nel suo lui). Il sandalo affinché sia femminile è meglio abbinarlo al gelsomino o alla rosa.

Gelsomino

Infine ecco il gelsomino, nota aromatica estratta dall’omonima pianta, detto anche ‘profumo della tranquillità’ per le sue note evocative e suggestive. Fin dall’antichità veniva utilizzato per calmare la mente e favorire il buon sonno. Oggi è tra gli oli profumati più costosi al mondo. È spesso definito infatti il ‘re degli oli’: la donna che lo indossa si sentirà subito più audace, concentrata, serena e non vedrà l’ora di condividere la sua passionalità con l’uomo che ama.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009