Cooltip, la nuova dimensione del social shopping

Di , scritto il 27 Settembre 2010

Amate fare shopping ma non avete tempo di girare per negozi? Avete esperienza di shopping on line ma vorreste ricevere maggiori informazioni sui prodotti, consigli e testimonianze da parte di chi li conosce? La soluzione si chiama Cooltip e rappresenta la versione italiana dei più famosi portali di social shopping.

Se invece volete essere voi a dare consigli per lo shopping on line, potete diventare Cooltipper. Ma andiamo con ordine.

Cooltip nasce con l’intento di sviluppare le possibilità dello shopping on line, creando una connessione con il mondo dei social network.

Il progetto è concepito come nuova dimensione del social shopping e prevede un portale web specializzato nell’ambito della moda e delle tendenze. In sostanza, unisce quattro idee fondamentali: il social shopping, il sistema di affiliazione, Facebook e il concetto di trend setting.

Il social shopping rappresenta un nuovo modo di acquistare on line ed è basato su un sistema di conoscenze dirette o indirette, su un piacevole passaparola che ci consente di ottenere informazioni sui prodotti desiderati e arrivare all’acquisto. Per affiliazione si intende la promozione di un prodotto in rete, cosa che dà luogo a una remunerazione in termini di percentuali sulle vendite. Nel mondo di Cooltip, l’affiliato si chiama “cooltipper”.

Il Cooltipper, una volta registratosi al sito, può scegliere di fare promozione tramite il canale di Facebook di prodotti presenti nel catalogo Cooltip, appartenenti all’ambito del fashion e dell’intrattenimento (film, libri, cd musicali). Egli svolge anche il ruolo di trendsetter; infatti lui stesso ha la possibilità di proporre nuovi prodotti da aggiungere al catalogo. Al momento i partner di Cooltip sono Yoox e Feltrinelli.

Per diventare Cooltipper basta entrare nel sito Cooltip e registrarsi. Come? E’ molto semplice e spiegato passo dopo passo in una mini-guida. Il meccanismo di pagamento, effettuato tramite PayPal, e di affiliazione è invece spiegato in una sezione apposita. Dopo di che non resta che promuovere i propri prodotti preferiti.

All’interno di Cooltip esiste poi una sezione chiamata “News&Tips“, una sorta di magazine con articoli dedicati ai trend più attuali, suggerimenti sui migliori film, libri o la migliore musica, appunti di stile e focus sui capi e gli accessori di tendenza.


1 commento su “Cooltip, la nuova dimensione del social shopping”
  1. ME ON SOLOSTYLE: SEPTEMBER 2010 ISSUE | StyleNotes - Appunti di Stile ha detto:

    […] Cooltip: a new social shopping / Cooltip: nuova dimensione del social […]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009