Tendenze moda estate 2015

Di

estate 2015 moda trendSiamo ormai entrati nel vivo della stagione ed è arrivato il momento di conoscere quali sono le nuove tendenze per questa caldissima estate 2015.
La parola d’ordine quest’anno è, senza dubbio, “colore”, indiscusso protagonista in tutte le sue tonalità e sfumature, da quelli sorbetto, a quelli forti ed accesi passando per i colori pastello. Ad essere tornato di moda è, poi, il denim che, insieme alle frange e agli indumenti traforati, sembra essere un vero e proprio must di questa caldissima estate.

Per quanto riguarda i materiali, il cotone sembra aver ceduto il passo allo chiffon, più adatto a creare abiti in grado di mettere in risalto le curve femminili. Quella del 2015 è, poi, anche l’estate delle paillettes e dei fiori. Via libera anche alle stampe purché siano artistiche e molto ricercate.

E per quanto riguarda le scarpe? I platform, oltre ad essere un must dell’estate 2015 rappresentano, di sicuro, la calzatura adatta per tutte coloro che vogliono guadagnare un po’ di altezza senza rinunciare alla comodità. Per le appassionate dei sandali in versione flat, la novità di quest’anno sono i sandali alla schiava che possono essere acquistati anche in diverse varianti di colore.

In fatto di scarpe, però, le parole più popolari per questa stagione calda sono “espadrillas” e “minorchine”. Se le espadrillas sono ormai da diversi anni protagoniste dell’estate, le minorchine sono una piacevole new entry. Ma cosa sono, esattamente, le “minorchine”? Il nome di tali calzature deriva da Minorca, una bellissima isola dell’arcipelago spagnolo delle Baleari. Esse sono molto simili alle espadrillas e possono essere acquistate in varie versioni. Che siano di colori accesi o a tinte tenui, decorate con gioielli o con stampe eccentriche, le minorchine sono un must have dell’estate 2015. Comode, pratiche e versatili, le minorchine si adattano ad ogni genere di outfit e sono in grado di donare un tocco di eleganza anche ad un look sportivo. Ideali per una giornata in spiaggia o per un aperitivo chic, le minorchine, acquistabili anche online, possono essere considerate come le calzature passepartout dell’estate 2015.
Ma qual è l’outfit più adatto per una giornata spiaggia o per una serata in riva al mare? Di sicuro, in questa estate 2015 non si potrà rinunciare a camice oversize abbinate a minigonne corte e strette. In alternativa, è possibile anche indossare gonne a ruota o gonne midi a cui abbinare, magari, crop top, altro must have per questa estate, o maglie con le frange. Quella dell’estate 2015, è una moda che richiama le tendenze gli anni ’70 e segna il grande ritorno dello stile bohemien con palesi richiami hippy.

Altro immancabile per questa estate è la salopette di jeans da abbinare ad accessori particolarmente vistosi e, magari, a scarpe con tacco alto. E per una serata elegante? Anche quest’anno il tubino non perde il suo fascino.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009