Icon: le scarpe disegnate da grandi artisti per Lotto

Di

Campeggiano sulla home page del sito Lotto delle sneakers che sono delle vere e proprie opere d’arte.

Si tratta di una collezione di calzature per sportivi ispirata agli anni Settanta e Ottanta nella rivisitazione di cinque grandi artisti. La collezione Icon è disponibile in due forme T-Icon e B-Icon, ciascuna disponibile in cinque varianti colore, che interpretano in chiave contemporanea il movimento streetwear nato proprio in quegli anni ma tuttora imperante.

I cinque artisti che hanno prestato la loro creatività a questo progetto sono:
* Josep Pratt Sorolla, artista di Barcellona, che ha interpretato il modello T-ICON White/Blue Aviator inserendo nel design della calzatura le geometrie e i colori vivaci tipici degli anni’80, della cultura pop e del surrealismo.
* Yoko Honda, illustratrice e designer giapponese, ha reinterpretato il modello T-ICON White con un’illustrazione che combina colori luminosi al neon con motivi geometrici e scenari rilassanti.
* Kenzo Art, esperto di pubblicità e graphic design ha reinterpretato il modello T-ICON Black, improntato allo stile retrò e alla tipografia 3D.
* Karolis Strautniekas, illustratore lituano, ha reinterpretato per Lotto la B-ICON White/Blue Aviator trasferendo nell’opera la sua passione per il colore blu e i viaggi.
* Lo studio di design indipendente La Boca con sede a Londra ha invece rivisitato il modello B-ICON Black con uno stile immerso nel colore della retina e delle atmosfere tattili che cercano di stabilire una connessione tra passato e futuro generando sensazioni contrastanti in chi le osserva.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009