Novità tra le calzature da donna per un boyish look

Di

Le ultime tendenze della moda vanno pienamente incontro alle esigenze delle donne che non amano calarsi nei panni della fatalona tutta scollature e spacchi. Nelle più recenti sfilate, gli stilisti si sono ritrovati abbastanza d’accordo nel lasciare imperversare il look androgino, con giacche a scatola, pantaloni sformati in modello tuta, gilet sopra camicie bianche dalle maniche rimboccate, bretelle da gangster in cui infilare i pollici con un po’ di ironia, cinture di cuoio, blazer e smoking, giacche gessate o anche semplicemente tailleur pantalone.

Quali scarpe abbinare con un questi look da maschiaccia chic? Abbiamo individuato qualche proposta tra le novità online, e ve le illustriamo brevemente.

In alto potete ammirare il modello ROA della Brako, uno stivaletto in cuoio grintoso e tacco basso. Il design sarebbe assolutamente maschile, se non fosse per quel vezzoso laccio che però è necessario, anche nel più boyish degli abbigliamenti, perché anche la donna “con le mani in tasca” deve conservare un tocco femminile.

Sempre tra gli stivaletti da donna qui sopra a destra trovate il modello SAKURA di Y.E.S. Un camperos che, con il suo gambale di 18 centimetri in stile ghetta, in colore diverso dalla tomaia e la cinghia fantasia, non può non attirare gli sguardi. Con pantalone stretto o jeans rigorosamente nascosto dentro il gambale.

In un look androgino, i tacchi sono ovviamente facoltativi. E non c’è niente di più maschile delle scarpe basse allacciate, come queste che abbiamo trovato nella pagina delle scarpe da donna casual. Si tratta del modello Molly Leather Grigio di Timeless, una calzatura in stile richelieu dal design molto sobrio in cuoio, con tacco raso terra. Disponibile solo in grigio.

Come vedete, la scelta è vasta. Ribadiamo però il concetto: mai dimenticare di lasciare almeno un dettaglio iperfemminile: unghia laccate di bordò, chioma fluente, rossetto rosso brillante. Sì alla donna boyish, ma sempre seducente!


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009