Germania, nuova avanguardia della moda

Di

stylegermania.jpgMilano e Parigi, da sempre epicentri della moda, assistono allo sviluppo rapido e interessante di un nuovo fashion district in Germania. La moda creata da giovani promesse è sempre più in vista a Berlino, Düsseldorf e Monaco. Le supergriffe per ora si fanno vedere come ospiti d’eccellenza, ma ne siamo certi è solo questione di tempo.

Nei pressi di Mitte un evento di moda minore rispetto all’ufficiale Mercedes Benz Fashion Week si è appena svolto, mettendo in luce Sandra Backlund con intricate e voluminose creazioni in maglia e abiti scultura realizzati a mano. Si sono fatti notare anche Carola Euler con camicie dai plastron intricatissimi ed Eric Lebon con i suoi futuristici maxizaini.

A Düsseldorf la kermesse Igedo Fashion Fairs, che riunisce le quattro piattaforme di Cpd (donna), Hmd (uomo), Body Look (intimo, beachwear e calzetteria) e Global Fashion (sourcing per il settore), è stata ottimizzata con padiglioni più ampi e spaziosi e ha ospitato ben 2.300 collezioni. Nel corso dell’evento è stata annunciata la nascita di un nuovo appuntamento: WEARe, che si terrà dall’8 al 10 febbraio 2008 e ospiterà 120 marchi di abbigliamento fashion giovane.

Novità in vista anche a Monaco che si prepara alla prima edizione di Munichfashion.women dall’11 al 14 agosto. Il quartiere fieristico della città ospiterà tra le altre anche collezioni provenienti dall’Italia: Allegri, Lorenzini, Belvest, Kathleen Madden, UGG Australia, Johnny Lambs e Maria di Ripabianca.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009