Arredi da giardino: Unopiù presenta Camp Cot e Deauville

Di

Unopiù è un’azienda con sede nella Tuscia, leader nella distribuzione di arredi da esterno di design ed estremamente innovativi. Nell’aggiornato catalogo virtuale che troverete seguendo il link qui sopra troverete svariate proposte di articoli per l’arredamento outdoor che daranno al vostro giardino, terrazza, veranda o piscina un tocco di stile e di colore molto speciale. Sofà e poltrone, tavoli e sedie, lettini e chaise longue, oltre a pergole e gazebo, ombrelloni e sistemi di illuminazione: chi ha la fortuna di avere a disposizione superfici annesse alla propria abitazione sa quanto è importante poter vivere lo spazio esterno come un naturale proseguimento di quello interno per passarvi preziosi momenti di relax.

Tra tutte, meritano una menzione speciale due pagine del sito: la prima è quella dedicata alla brandina Camp Cot, estremamente confortevole e utilizzabile sulla spiaggia come in piscina. Ideata da Jamie Durie (designer di origini australiane e personaggio televisivo che forse riconoscerete nella foto qui sopra), ha un telaio in legno di teak e acciaio e una seduta in telo di tessuto acrilico trapuntato, traspirante, molto morbido, antimacchia e resistente ai raggi UV. Forse qualcuno dei nostri lettori particolarmente attenti vi ritroverà le linee dei lettini pieghevoli utilizzati dal Settecento fino alla prima guerra mondiale per i soldati dell’esercito. La Brand Cot è declinabile in due colori attualmente molto trendy del settore dei mobili da giardino: il bianco grezzo e giallo.

La seconda collezione su cui vale la pena di concentrare le attenzioni è la collezione Deauville, disegnata da Sandro Meneghello e Marco Paolelli, pluripremiati designer milanesi qui accanto fotografati dall’alto. Ispirata allo stile che impera nella famosa località balneare della Normandia, si tratta di una serie di sedute lounge modulari, componibili a seconda dei gusti e delle necessità dell’ambiente. Linee semplici e versatilità per un sistema che sta a metà strada tra outdoor e indoor, ovvero che può trovare il suo posto sia nell’atrio di un hotel che nel giardino di una villa in stile liberty. Per scendere nei dettagli più tecnici, sotto il tessuto/rivestimento delle composizioni Deauville si trova uno strato di materiale morbido di imbottitura che impedisce il ristagno dell’acqua e favorisce la traspirabilità e garantisce quindi il massimo comfort anche nelle giornate più calde.





Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009