Sermoneta Gloves, guanti di lusso

Di
Sermoneta Gloves

Guanti rigorosamente made in Italy. Questa una delle caratteristiche di Sermoneta Gloves, il brand sinonimo di qualità e classe che da anni produce guanti attraverso raffinate tecniche di lavorazione.

Ben 28 le fasi e 10 gli artigiani per produrre ogni singolo paio di guanti. E una storia che vede gli inizi a Roma negli anni Sessanta, con la nascita del primo laboratorio artigianale. Poi Milano, Venezia, New York, Chicago, Vienna e in Giappone.

Il marchio è stato fondato nel 1960 da Giorgio Sermoneta, che mirava a riportare in vita l’arte tradizionale della produzione dei guanti in Italia. I guanti Sermoneta hanno rapidamente ottenuto riconoscimento per la loro pelle pregiata, che viene lavorata con cura utilizzando tecniche tramandate attraverso le generazioni.

Vastissima la produzione di Sermoneta Gloves: guanti da donna e da uomo eleganti e sportivi, guanti da golf, guanti da guida, guanti da cerimonia e da sera, guanti touchscreen. Ciascun paio di guanti è realizzato con precisione e attenzione ai dettagli, utilizzando solo i migliori materiali provenienti dall’Italia e da tutto il mondo. I pellami utilizzati? Capretto, montone, cinghiale, camoscio, cervo per modelli sfoderati o foderati in cachemire, pelliccia, seta.

E poi dettagli intricati per arricchire il tutto. Frange, laccetti, ricami, fiocchi, borchie, bottoni e strass. Tutte le collezioni sono caratterizzate comunque da un’ampia gamma di colori disponibili in tinta unita o fantasia.

Guanti Sermoneda

Ecco allora guanti in morbido capretto proposti in due colori, rosso e nero. A impreziosire questi raffinati accessori, una serie di cuoricini dorati pendant che incorniciano il polso. L’ideale per ricordare il significato della festa degli innamorati, San Valentino, oltre a donare un tocco di ironia ad un modello elegante ed inconfondibile esempio di Italian style.

La dedizione del marchio alla qualità e all’artigianalità gli ha guadagnato un seguito fedele tra gli appassionati di moda, le celebrità e i conoscitori del lusso di tutto il mondo. I guanti Sermoneta sono spesso ricercati per la loro eleganza senza tempo, il comfort superiore e l’aderenza impeccabile.

Gaunti Sermoneta

Oppure, per la festa della mamma, la collezione del marchio storico punta su una palette di colori ampia, dai pastello alle sfumature sorbetto, fino alle tinte flou. Due i modelli della nuova collezione: traforati e arricchiti da un fiore o un fiocco, o in pelle rosa compatta. Il messaggio è chiaro: Sermoneta gloves festeggia le mamme con modelli che aiutano a sottolineare e completare uno stile deciso e decisamente fashion. Mamme super fortunate!

Cosa volere di più? Nulla, davvero nulla.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009