Piazza Sempione, collezione primavera-estate 2011

Di

Nel 1991 ha presentato la prima collezione a Milano, città nella quale Piazza Sempione mantiene le proprie radici nonostante l’espansione nei principali mercati mondiali: gli showroom sono presenti a Düsseldorf, New York, Parigi e Tokyo. La distribuzione avviene in tutto il mondo attraverso una rete di negozi, departement store e boutique multimarca.

Gli abiti Piazza Sempione offrono un lusso passepartout per la loro capacità di esaltare le potenzialità espressive delle clienti in qualunque occasione. Si tratta di capi di abbigliamento che catturano l’attenzione e che interpretano le suggestioni delle tendenze di moda per creare capi che durano nel tempo. I tessuti sono pregiati la tradizione sartoriale del marchio garantisce un’attenzione particolare al dettaglio; la perfetta vestibilità dei modelli trasferisce sensazioni di agio e spontaneità.

Per la stagione primavera-estate 2011, Piazza Sempione presenta una collezione di capi creati per una donna mondana e cosmopolita; sono versatili e femminili allo stesso tempo, si adattano facilmente alle esigenze di chi li indossa. La collezione si caratterizza per equilibrio tra forme strutturate e fluide: capi sartoriali dal taglio maschile, giacche a spalla stretta, pantaloni con cavallo basso e arrotolati alla caviglia. Le lunghezze si accorciano in tuniche e shorts e si allungano nelle gonne e negli abiti smanicati.

Le forme sono arricchite da nuovi dettagli e da una maggiore versatilità: una camicia può trasformarsi in un abito stretti in vita e un cardigan lungo può diventare un cappotto.I tessuti vanno dal lino alla pelle di alcuni inserti, a crêpe di lana e al cotone taglio laser, al canavas di seta intrecciata. Stampe colorate, tie-dye, stencil e tonalità dal blu navy, grigio pietra, nero al bianco brillante e giallo uovo animano la collezione.

[immagini: Piazza Sempione]


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009