Eleksen: Tecnologia da indossare

Di , scritto il 25 Giugno 2007

Leader mondiale nel campo dei tessuti interattivi sensibili al tatto, la ditta Eleksen ha sviluppato, grazie alla tecnologia ElekTex, un touch pad in tessuto elettroconduttivo, da utilizzare in una serie di applicazioni, come tastiere in tessuto e controlli per iPod e cellulari, da integrare a capi di abbigliamento o accessori.

Tra le aziende che hanno avviato una collaborazione con la Eleksen per integrare queste tipologie di tessuti hitech nei propri capi d’abbigliamento, ci sono la O’neill che sta sfornando numerosi modelli di zaino con controlli iPod, Ermenegildo Zegna con le “iJacket”, modelli di giacche con controlli integtrati per iPod e la Pearl Izumi che ha inaugurato da poco una linea d’abbigliamento hi-tech per il ciclismo

Uno degli ultimi prodotti alla quale la Eleksen ha collaborato è un completo da uomo realizzato dalla ditta Bagir e acquistabile in Gran Bretagna presso la catena di grandi magazzini Marks & Spencer, mentre è ancora in fase di sperimentazione una borsa per computer con un display con Windows Vista SideShow incorporato che permette di connettersi al portatile trasportato all’interno della borsa senza tirarlo fuori. 

Siamo certi, ormai, che questa è la direzione che intraprenderanno molti brand del settore della moda e dell’abbigliamento, giovanile e non.

grooverider_urbantool1.jpg


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009