Trucco leggero e naturale: alcuni utili consigli

Di , scritto il 25 Marzo 2019

Truccarsi ma non sembrare truccate: si può? L’aspetto acqua e sapone può essere vincente, soprattutto con certi uomini. Ma non tutte possono permettersi di uscire di casa completamente struccate e sentirsi del tutto sicure di sé… in alternativa bisogna far sì che “il trucco ci sia, ma non si veda”. Ecco alcune utili mosse:

  • Usare un fondotinta leggero e poco pastoso (ovvero, ricco di acqua) che sia il più possibile uguale alla propria carnagione naturale (il segreto è fare una prova con varie nuance una vicino all’altra sulle guance e aspettare 15 secondi affinché il colore si stabilizzi). La pelle deve risultare più uniforme, ma non si può pretendere che siano cancellate completamente le minuscole imperfezioni, per le quali si può invece intervenire con un correttore applicato con un pennellino.
  • Impiegare un correttore illuminante all’angolo interno dell’occhio, sotto le sopracciglia, sulle occhiaie, sul dorso del naso, nelle pieghe tra le narici e gli angoli delle labbra.
  • Eliminare i peletti superflui dalle sopracciglia, pettinarle, infoltirle leggermente con una matita, poi applicare un po’ di gel modellante per tenerle alte e nella forma voluta.
  • Per valorizzare lo sguardo, tracciare con una matita ben temperata (nera o marrone scuro) una linea invisibile fra ciglia e ciglia, sia sopra che sotto l’occhio. Aggiungere un po’ di mascara ad alta definizione (di quelli che allungano e scuriscono ma senza ingrossare le ciglia)
  • Ravvivare le labbra picchiettando con il polpastrello un po’ di colore prelevato dalla punta di un rossetto di colori non troppo scuri (rosa o rosso – non viola, marrone o burgundy) e delineare le labbra con una matita rosa nudo, passando un dito sul contorno, per renderlo più morbido e meno definito. Poi lucidare le labbra con un velo di balsamo per labbra.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009