Tutti i corsi per unghie per specializzarti nella bellezza

Di , scritto il 25 Gennaio 2022
Corsi per unghie

Come rendere la tua passione un lavoro remunerativo? Se si tratta dell’estetica, il primo passo da fare è scegliere un ente formativo per prepararti a prenderti cura della bellezza altrui. I corsi per unghie si concentrano sulla cura di questa parte del corpo, che permette di creare piccoli capolavori in miniatura.

Ma su quali corsi dovresti concentrarti? Dipende dal tuo livello di partenza e dagli obiettivi che vuoi raggiungere con la formazione professionale. Ecco un piccolo elenco di discipline che potrebbero interessarti.

Di cosa di occupa un’onicotecnica?

L’onicotecnica e l’onicotecnico sono quei professionisti che curano la salute e la bellezza delle unghie di mani e piedi. A loro spetta assicurarsi che non ci siano problemi di salute, che le unghie crescano forti e sane e che la persona che si rivolge ai loro servizi si senta bella e curata.

Ci sono numerosi corsi per unghie di mani e piedi, che vanno da una semplice cura della cute e della superficie delle unghie rovinate alle decorazioni più fantasiose e alla moda. Se non sai da dove partire, poniti queste due domande:

  1. Qual è il tuo livello di partenza?
  2. Quali obiettivi vuoi raggiungere grazie alla formazione?

I corsi destinati ai neofiti della bellezza avranno infatti un insieme di competenze decisamente diverse da quelle pensate per il perfezionamento dei professionisti. Se ti affacci per la prima volta a questo mestiere, parti dai corsi formativi di base per seguire passo passo tutte le offerte delle migliori accademie di bellezza.

I corsi per unghie disponibili online

Non è necessario che tu cerchi una scuola o un professionista accanto a casa tua o al luogo in cui lavori: grazie ai corsi per unghie online, puoi perfezionare queste discipline comodamente da casa. I migliori professionisti ti guideranno alla comprensione della teoria e della pratica, delle basi e delle tecniche più avanzate.

Grazie a lezioni filmate in alta definizione e sempre disponibili, una volta sottoscritta l’iscrizione ai corsi per unghie potrai definire con flessibilità quando e come seguirli. I professionisti saranno a tua disposizione per ripassi, consigli e dubbi sulle tecniche e gli strumenti da utilizzare.

Ecco un piccolo elenco di corsi interessanti se la cura e la bellezza delle unghie sono la tua passione.

  • Corsi di ricostruzione di base;
  • corsi avanzati su strumenti specifici come il gel o l’acrilico;
  • lezioni dedicate a tecniche particolari come il baby boomer;
  • lezioni artistiche sulla micropittura e le decorazioni in 3D;
  • corsi a tema come quelli per unghie natalizie o dedicate a particolari periodi dell’anno.

Come scegliere i corsi adatti?

Proseguendo dalle prime lezioni fino ai corsi più avanzati, avrai una preparazione completa su tutto ciò che riguarda le tendenze della nail art ma anche la cura e la salute delle unghie. Potrai così specializzarti nella disciplina che preferisci e, una volta ottenuto l’attestato, inserirti nel mondo del lavoro in un salone di bellezza o aprirne uno tutto tuo.

Le lezioni in modalità smart ti permettono infatti di specializzarti anche mentre lavori già o stai ancora studiando, per immettersi nel mondo della bellezza e dell’estetica con una preparazione avanzata e senza rinunciare al tempo libero.

Cerca i corsi per unghie online di professionisti, che siano in grado di trasmetterti la loro passione e la loro dedizione. Quando entrerai in un salone di bellezza, le tue competenze saranno già ad alto livello per soddisfare le clienti.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2022, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009