Consigli di stile per una cerimonia autunnale

Di

cerimonia-autunnaleRispetto quanto avviene in estate la scelta di un outfit da cerimonia per l’autunno può rivelarsi più difficile perché le temperature sono meno prevedibili.

Sicuramente, fin da piccole siete ben consapevoli di quali sono i colori preferibili per i mesi autunnali e invernali: i toni più scuri del beige, del bordeaux e del grigio, il nero, il panna e il verde bottiglia – tanto per citarne alcuni. Spesso si opta per un look total black ravvivato da accessori più vivaci sotto forma di collane, braccialetti, orecchini, oppure sciarpe e guanti.

Per questa stagione vediamo un gradito bentornato al blu, una nuance che ha sempre delle connotazioni regali. Ci piacciono anche l’arancione bruciato e il varie sfumature dell’ocra che forniscono una iniezione brillante in un outfit più scuro. Anche le guarnizioni in oro o argento se non troppo pesanti possono anche essere un ottimo modo per ravvivare gli outfit da cerimonia in autunno e inverno.

Per quanto riguarda le fogge, l’abito aderente di media lunghezza è adatto per tutti i profili fisici e conferisce sempre un look sofisticato. Questo specialmente se abbinato a una giacca leggera con maniche a tre quarti con l’indubbio vantaggio di tenerci un po’ più al caldo.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009