Pantaloni bianchi: gli abbinamenti e le scarpe più adatte

Di

Cosa c’è di più tipicamente estivo di un paio di pantaloni bianchi? I white pants sono un classico che, se ben scelto, può darci un’aria chic e valorizzare le nostre forme. Tutto questo a patto di essere affiancati ad altri colori giusti (contrariamente a quanto si crede, non tutte le nuances vanno bene) e a un paio di calzature adatte. Vediamo qualche principio utile da seguire.


Prima di tutto, una parola sui modelli:
* I pantaloni bianchi a zampa: con le loro linee vintage sono più adatti alle donne dal fisico minuto e slanciato.
* I pantaloni bianchi a sigaretta stanno bene a tutte le silhouette: possono valorizzare sia le forme più morbide che quelle più magre.
* I pantaloni bianchi a palazzo sono adatti alle donne con i fianchi larghi.
* I pantaloni bianchi paper bag sono adatti alle donne con i fianchi molto stretti perché riescono ad accentuare le forme naturali.

Per quanto riguarda i colori da abbinare, il bianco e il nero sono l’accostamento più classico e imperituro. Per le serate o gli aperitivi al mare è invece perfetto un look total white, meglio se in lino, con un paio di sandaletti bassi e una pettinatura beach waves. Quest’anno però vanno per la maggiore anche le fantasie animalier, a cui accostare degli accessori color oro, che rendono tutto più “wild”. Altrettanto estivo è l’abbinamento dei pantaloni bianchi con t-shirt, camicia o canotta di un colore pastello molto chiaro (ad esempio il sabbia, il beige, l’arancione chiarissimo): questo outfit va illuminato con sandali e accessori sparkling o metallizzati. In generale vale il principio di evitare i colori troppo forti (rosso, verde bottiglia, azzurro intenso, giallo limone, arancione) che stonano con le caratteristiche di delicatezza e raffinatezza del bianco.

Quali sono le scarpe più adatte per i pantaloni bianchi?
* I pantaloni bianchi a zampa o a palazzo richiedono una décolleté a punta, meglio se con la tomaia scura (nero, viola, bordeaux), in modo si facciano notare quanto fanno capolino da sotto il pantalone.
* Per un paio di pantaloni bianchi a sigaretta consigliamo un bel paio di décolleté a punta oppure un paio di sandali alla schiava in oro, sono modelli che slanciano moltissimo la gamba.
* Per un pantalone paper bag bianco, alla caviglia, vanno benissimo delle sneakers estive, in un colore pastello oppure blu scuro, nero o argento e oro.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009