I tagli di capelli di tendenza: consigli per l’estate 2021

Di , scritto il 24 Maggio 2021
Tagli di capelli di tendenza

L’arrivo della stagione estiva non è il momento di grandi cambiamenti. Spesso, infatti, le donne prediligono la sicurezza di un haircut capace di “tenere” di fronte all’umidità estiva. L’elenco di tagli di capelli di tendenza per l’estate 2021 non fa che seguire la scia della tradizione.

  • Flob: il caschetto liscio e pari. Quest’estate, secondo le previsioni degli hairstylist, i tagli di capelli che sfiorano il collo saranno vincenti. Per questi haircut è preferibile la frangia fino all’altezza del naso con scalature leggere per incorniciare il viso.
  • Scalature leggere e frangia: adatte soprattutto per i capelli lunghi. I capelli, dunque, non presenteranno dislivelli marcati tra le ciocche: le scalature saranno lunghe circa quattro dita sotto il mento. Quelle più marcate saranno predilette in autunno quando i capelli dovranno riprendersi da sale e cloro.
  • Balayage: delimita le parti più importanti dei tagli (soprattutto sulle lunghezze). Adatto soprattutto per evidenziare i lineamenti e incorniciare il viso.
  • Pixie cut: ispirati agli anni ’80 per la loro versatilità. Possono essere pettinati per un’aria più chic con un tocco francese, arruffato e modellato con la cera per avere un look da rocker.
  • Frangia a tendina: lunga e aperta sarà la protagonista estiva. È un look adattabile a ogni donna essendo estremamente versatile. Per quanto riguarda la frangia lunga può essere portata sia dritta sia con piega stile anni ’70.

Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2021, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009