Essential Haircare by Danives: cura dei capelli con presidi Slow Food

Di

Essential Hair Care DavinesLa bellezza vuole diventare sempre più naturale, in tutti i sensi. Anche alla 48a edizione del salone CosmoProf di Bologna, terminato ieri, è stata riservata una grande sezione ai prodotti “green”, quelli che – per dirla in parole povere – danno una mano al fisico e anche al pianeta. Una delle linee che hanno maggiormente attirato l’attenzione di visitatori e giornalisti è stata quella denominata Essential Haircare, lanciata dall’azienda Danives di Parma.

Si tratta di prodotti per capelli non soltanto privi di solfati e parabeni e contenenti alte percentuali di ingredienti biodegradabili e naturali, ma anche contenenti sostanze provenienti da un presidio Slow Food italiano e che quindi contribuisce in maniera indiretta a tutelare il patrimonio agricolo e culturale del nostro Paese – da nord a sud.

Le famiglie di prodotti sono nove e sono arricchite ad esempio con estratto di boccioli di cappero dell’isola di Salina, ricco di polifenoli e quindi con azione protettiva adatta ai capelli tinti. Il melone giallo di Paceco è invece un ingrediente idratante perfetto per i capelli secchi. L’estratto di pomodoro fiaschetto è un toccasana per i capelli aridi. Le sostanze contenute nel sedano rosso di Orbassano (Torino) sono rimineralizzanti. L’estratto di mandorle di Noto è elasticizzante e disciplinante per i capelli ricci. L’olio di oliva minuta di Ficarra contiene sostanze liscianti per quelli crespi. L’estratto di grano saraceno della Valtellina è un rinfrescante. Quello di semi di lenticchia di Villalba è nutriente e restitutivo. E i componenti della radice di rapa di Caprauna, nel cuneese, sono altamente volumizzanti.

Anche dal punto di vista del packaging, i prodotti di Essential Haircare sono rispettosi dell’ambiente: i flaconi sono prodotti con plastiche per uso alimentare e concepiti per essere ulteriormente riciclati come portaoggetti o vasi per piantine.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009