#NoMakeup: 10 consigli intelligenti per essere belle anche senza trucco

Di , scritto il 24 Gennaio 2017

La nuova tendenza identificata sui social network con l’hashtag #nomakeup è stata lanciata da celebrità come Alicia Keys e subito seguita da altre famose bellezze del jet set internazionale, come Beyoncé, Kim Kardashian e Gwyneth Paltrow.

Se anche le nostre lettrici sono sostenitrici di questa nuova naturalezza del viso, ecco qualche consiglio per valorizzarsi il più possibile anche senza traccia di trucco:
1. Curare la forma delle sopracciglia, depilandole con una forma adatta al proprio viso oppure tingendole con un tono di henné che richiami il colore dei capelli.
2. Mettere in risalto gli occhi allargando lo sguardo con un piegaciglia.
3. Minimizzare le occhiaie curando l’alimentazione (questo inestetismo deriva spesso da una carenza di ferro o di vitamine del gruppo B). Utili anche gli impacchi con bustine di tè verde ammollate in acqua fredda.
4. Sbiancare più possibile lo smalto dei denti. Esistono dentifrici sbiancanti e spazzolini elettrici a ultrasuoni, che aiutano a eliminare le macchie procurate da caffè, tè e vino.
5. Nutrire e idratare con cura le labbra, anche olio extravergine d’oliva o altro olio biologico.
6. Curare molto la capigliatura: un capello opaco e informe rovina perfino un viso truccato alla perfezione. Optare per tagli semplici e naturali, con tagli frequenti delle doppie punte e utilizzo di prodotti per lucidare la fibra.
7. Usare prodotti con fattore di protezione solare in ogni periodo dell’anno, per evitare la formazione prematura di rughe dovuta ai raggi ultravioletti.
8. Lavare la pelle del viso non più di due volte al giorno, ma meglio se soltanto prima di andare a dormire, senza sfregare molto. Una volta alla settimana applicare una maschera, ad esempio a base di argilla bianca, per effettuare un delicato scrub.
9. Curare l’alimentazione, dando la preferenza nella dieta a pesce azzurro, oli vegetali, frutta con guscio e semi – sono una fonte di acidi grassi indispensabili, vitamina E e carotenoidi, le migliori sostanze per combattere l’invecchiamento provocato dai radicali liberi.
10. Scegliere con cura i colori dell’abbigliamento, in base al nostro fenotipo, optando per quelli che ci valorizzano al massimo, come abbiamo spiegato in questo post.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2019, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009