I maglioni natalizi si fanno 3D

Di , scritto il 23 Ottobre 2020
maglioni natali

Dona una nota di allegria e spensieratezza, interpretando, grazie alle tante alternative, il carattere di chi lo indossa. Il maglione natalizio è diventato un trend in rapida ascesa anche in Italia. I suoi toni hanno conquistato il gusto dei consumatori. E rappresentano, allo stesso tempo, un’opportunità per note maison d’alta moda, che impongono una lettura improntata alla ricercatezza.

Da H&M a Gucci, i maglioni natalizi sono diventati una costante nello stile che segna le festività più attese dell’anno. Quasi avvolgendo in un caldo abbraccio chi li indossa, sono la trasposizione nel campo dell’abbigliamento delle sensazioni associate al Natale.

L’informalità che distingue questo genere di capi lascia grande libertà d’espressione e questo ha concorso alla loro popolarità. Versatile e disponibile in tantissime varianti, il maglione può essere indossato sia a casa che in ufficio, basta trovare gli accostamenti corretti e un prodotto indicato.

Il christmas jumper è un’autentica tradizione nei paesi anglofoni. Introdotto per la prima volta nel Regno Unito, ha stregato fin dagli anni ’80 gli Stati Uniti per la sua capacità di evocare un’atmosfera unica, che si respira solo in un certo periodo dell’anno.

E se un tempo, almeno da noi in Italia, era considerato un regalo banale, oggi è un must have per ogni autentico fashion lover. Le “ugly jumpers” non rinunciano a un tono autoironico, unito a quegli elementi di stile caratteristici dei maglioni natalizi.

Una ricerca sul piano formale che ha portato a tantissime soluzioni originali, come capi 3D. Cosa sono i maglioni di natale 3D? Invece di creare un effetto di tridimensionalità con le loro fantasie, sono maglioni che integrano componenti che s’aggiungono alla tradizionale struttura del capo.

Ecco che prendono forma maglioni Beer Pong, dotati di velcro, tazze e palline. Tutto quello che serve per trasformare un simpatico maglione in un gioco da vivere con gli amici. Gli amanti del natale nella sua accezione più classica apprezzeranno invece maglioni con renne e pupazzi di neve impreziositi da divertenti inserti 3D.

Scorrendo ancora le proposte disponibili sul mercato troviamo maglioni addobbati con LED. Proprio così, l’albero di natale raffigurato prende vita con i colori brillanti delle luci a LED (rimovibili per consentire un lavaggio senza difficoltà). Ci sono poi maglioni con applicate calze natalizie che diventano lo spazio perfetto per riporre cellulare, portafoglio e molto altro.

Ed oggi grazie al web la ricerca del prodotto che si sposa alla perfezione con il proprio gusto è davvero semplice. Store digitali specializzati offrono tantissime soluzioni. L’acquisto può diventare anche l’occasione per un cadeau a una persona cara, di cui se ne conoscono gusti e preferenze in fatto di stile ed ironia.

Perché essere banali, quando si può regalare un maglione di natale 3D?


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009