Gaetano Perrone: volumi e richiami all’Oriente per l’autunno-inverno 2012-2013

Di

Richiami all’Oriente e tridimensionalità: ecco le parole chiave che caratterizzano le creazioni di Gaetano Perrone per questo autunno-inverno. L’estetica del marchio Gaetano Perrone vede un forte amore per i colori, il gusto per la ricchezza di texture e finiture, la ricerca di nuove proporzioni: il risultato sono calzature pensate per donne che vogliono sentirsi femminili e forti allo stesso tempo.

La creazione della sua linea, non soltanto scarpe ma vere opere d’arte, arriva dopo anni di lavoro al fianco di Antonio Berardi, Salvatore Ferragamo, Sergio Rossi, Iceberg, Dior, Alexander McQueen. In un tripudio di fiocchi e volumi nuovi le scarpe Gaetano Perrone calzate sembrano prendere vita.

Must della collezione sono zeppe altissime e motivi decorativi che rimandano alla Cina. La palette varia da una scala di rossi fino al prugna, dal grigio-azzurro al blu. Tra i materiali vediamo l’impiego di nappa e camoscio, che si combinano con materiali metallizzati o perlati che arricchiscono le superfici di riflessi originali.

La mia preferita è sicuramente la versione in nero e rosa perlato con tacco vertiginoso e sottile plateau.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009