Come truccare il viso quando si indossa la mascherina

Di , scritto il 23 Luglio 2020

L’emergenza sanitaria non è ancora terminata ed è un atteggiamento saggio e responsabile continuare a indossare la mascherina per la protezione della salute nostra e altrui – specie quando ci troviamo in luoghi chiusi e piuttosto affollati. Come molte di noi hanno già sperimentato, il tessuto delle maschere produce un certo attrito sulla pelle, che può causare sgradevoli irritazioni cutanee e allergie. Ecco allora la sequenza di azioni da seguire per avere un trucco a prova di mascherina:

Iniziare con una buona crema per il viso molto idratante: creerà una barriera ed eviterà gli sfregamenti eccessivi nel corso della giornata.

Proseguire con un fondotinta molto leggero e non comedogenico contenente il fattore di protezione solare più adatto al vostro fototipo. Insistiamo sul fatto che deve essere light se non volete che sbavi e si trasferisca sulla mascherina.

Applicare un correttore solo dove necessario, prestando particolare attenzione alla zona sottostante gli occhi, la parte più cava dell’orbita oculare (se possibile optare per un correttore waterproof!).

Poiché gli occhi saranno l’unica parte visibile del vostro viso, non abbiate paura di evidenziarli molto con ombretti, strass e glitter, che attireranno la luce in modo che l’attenzione delle persone che vi osservano vada immediatamente agli occhi.

In tutto questo, non trascurate le sopracciglia, che devono essere perfette: pettinatele, eliminate i peletti superflui, date loro forma con l’apposito gel e riempite le zone vuote con una matita. Poi usate un piegaciglia e applicate più di uno strato di mascara per aprire il più possibile gli occhi (anche senza eyeliner).

E che fare della la bocca che probabilmente resterà quasi sempre nascosta? Applicate del burrocacao al posto del rossetto, in modo da mantenere le labbra ben idratate. L’attrito contro la stoffa della mascherina può essere infatti estremamente irritante, inducendovi a inumidirle con la lingua, ma quest’azione può irritarle molto e danneggiare la barriera epidermica.

Mascherine in pronta consegna


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2020, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009