Orologi Ferrari, il mito al polso scorre nelle vene!

Di , scritto il 23 Luglio 2018

Orologi FerrariNon ci pensiamo, ma uno dei pochi modi per affermare la propria personalità per un uomo è l’orologio. Considerato un accessorio di moda e un gioiello allo stesso tempo, dona, a chi lo indossa, un senso di sicurezza perché sottolinea il proprio carattere. Se a questo aggiungiamo un altro modo di affermare una personalità decisa, raffinata e sportiva, cioè le auto, specie se sono sportive, comprendiamo subito cosa significhi indossare gli orologi Ferrari.

L’unicità degli orologi Ferrari sta nel significato che il marchio conferisce a chi lo indossa. Un particolare portato al polso, diverso da ogni altro, per la capacità di comunicare la propria ambizione al lusso ed alla qualità.

Il nome Ferrari rappresenta una sintesi di potenza, agilità e prestazioni. Da sempre Ferrari è sinonimo di design e ricercatezza. Una supercar che incorpora qualità che non hanno confronto. Chi progetta un’auto da corsa del cavallino rampante sa che i valori del suo fondatore devono essere esplosi nella ricerca tecnica e tecnologica come anche nello stile inconfondibile.

In generale, l’orologio per un uomo è segno di carattere, ed è ciò che rivela ancor prima di entrare in contatto con una persona, la sua predisposizione al gusto, all’ambizione e alla naturale propensione per il bello.

L’orologio Ferrari non si lascia interpretare, non ha mezzi termini, è classe ed eleganza. Il suo stile completa l’outfit con decisione, sfoggiando un carattere deciso e sorprendente. Un uomo che lo indossa è sicuro di se, competente ed autorevole e gli piace sentirsi alla moda.

Qual è il genere di persona che si completa con un orologio Ferrari?

Per l’amante della Ferrari esiste un modo per manifestare tutta la sua passione. Gli orologi Ferrari riuniscono i valori della casa automobilistica più famosa al mondo in un cronografo pronto anch’esso a primeggiare.

Si dice che un orologio definisce un uomo più di quanto fanno le sue parole. Stessa cosa può valere per l’abbigliamento. Le due caratteristiche si completano a vicenda. Va da se che un abbigliamento casual ma dal look elegante si sposi bene con orologi Ferrari, per i materiali di cui è fatto e per i colori, soprattutto il rosso Ferrari, che segnano la propensione ad un certo mondo.

Ciò che fa degli orologi Ferrari un segno di carattere deciso, è il valore delle competizioni che incorpora, velocità non fine a se stessa ma come simbolo di vittoria, nelle corse come nella vita. E’ questa l’essenza della sicurezza che infondono, più di ogni altro accessorio.

Il binomio tra lo sport e l’eleganza non è del tutto sufficiente per definire gli orologi Ferrari. C’è molto di più, ci troviamo la ricerca di abbattere costantemente i limiti, di superarsi, di andare oltre l’ordinario gusto, e quindi di stupire, il tutto con canoni estetici vivaci ma anche raffinati. Se volessimo racchiudere in un solo concetto questo ragionamento, parleremmo di unicità.

Se invece ora dovessimo tracciare i lineamenti della personalità di un amante degli orologi Ferrari, dovremmo rifarci ad una personalità che ama l’adrenalina, un entusiasta in tutto ciò che fa. Un vero intenditore di corse di Formula Uno, ma forse anche del mondo del brivido a quattro ruote. Una persona di compagnia divertente ed estroversa. Questo genere di persona sembra calzare perfettamente allo stile di vita di uomini che si spingono oltre.

Non è sempre così netto il confine, sappiamo che una propensione non definisce il tutto, e allora un orologio Ferrari può essere semplicemente il simbolo di un premio, altra caratteristica che accompagna uno dei brand più famosi del pianeta.



Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it srl, 2007-2018, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Guida al mondo della moda e delle tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009