Project Jacquard: in arrivo una giacca smart prodotta da Google e Levi’s

Di

Project JacquardCon il progetto Jacquard il settore dei wearables fa un ulteriore passo avanti: si tratta infatti di un capo di abbigliamento che cela al suo interno un concentrato di alta tecnologia invisibile.

Dalla partnership tra Google e Levi’s è nata la Commuter Trucker Jacket, una giacca in denim all’estremità delle cui maniche sono integrati dei veri e propri controller che permettono di avviare la riproduzione di brani musicali, di effettuare o prendere telefonate e di interagire con mappe per le indicazioni stradali mediante un semplice tocco del polpastrello o uno swipe. I dati vengono scambiati con lo smartphone mediante una connessione Bluetooth. All’interno della giacca si trovano anche dei LED per offrire un riscontro visivo, un mini-motore per la vibrazione e naturalmente una batteria indispensabile per alimentare il tutto.

La Commuter Trucker Jacket di Levi’s sarà commercializzata entro la primavera 2017, ma alcuni privilegiati potranno già testarla nell’autunno di questo stesso anno.


Commenta o partecipa alla discussione
Nome (obbligatorio)

E-mail (non verrà pubblicata) (obbligatoria)

Sito Web (opzionale)

Copyright © Teknosurf.it, 2007-2024, P.IVA 01264890052
SoloStyle.it – Moda e tendenze supplemento alla testata giornalistica Gratis.it, registrata presso il Tribunale di Milano n. 191 del 24/04/2009